Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-01-2011, 14:50   #31
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
250 era l'acconto stabilito giusto perché mi fidavo poco ma il prezzo finale era 500 graZie anche a chi mi ha ricordato la legge ma in questi caso non e incauto acquisto ma vendita tra privati e la provenienza non si poteva verificare
------------------------------------------------------------------------
Poi per chi mi ha consigliato di lasciar perdere e fregarmene degli avvocati e proprio grazie a chi se ne frega e lascia correre che i truffatori la fanno Franca sempre quindi mi rivolgerò da un legale
mi scuso anch'io.

Vecchio 11-01-2011, 17:56   #32
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Occhio perchè sei nel torno già per aver pubblicato il suo numero di telefono. Io se fossi in te lo leverei e in fretta anche. Come già detto l'unica via percorribile è quella di rivolgerti ad un legale se hai tutti i suoi dati. Probabilmente quando gli arriva a casa la lettera del tuo avvocato gli trema il culo e ti ridà i soldi senza proferir verbo... Sono piccoli truffatori e su questo vivono... In un certo senso sono "protetti" dalla legge perchè mai nessun organo di polizia gli si aizzerà contro, a meno che questo non continui per mesi e mesi a truffare. Alla fine è una compravendita tra privati e il rischio di prenderla in quel posto c'è sempre.
roby hai letto nel mio pensiero...
è questo che consigliavo all amico...per riavere tutti i tuoi soldi indietro dipende dal tipo che hai di fronte: tuttavia, a seguito della denuncia e del procedimento penale che partirà nei suoi confronti e nella quale tu dovresti costituirti quale parte civile io lo farei...
una lettera di intimazione ad adempiere con contestuale messa in mora allegando copia della denuncia non ti costa nulla...io l ho fatta per un mio amico che aveva versato 350 euro e, la parte "furba", ne ha pagato 450!
cmq, vai alla polizia postale, fatti dare l'indirizzo, che la lettera te la preparo io dal mio studio!
Vecchio 11-01-2011, 20:44   #33
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Trovo molto equilibrato il giudizio di Giuseppe Rametta e corretto il suo consiglio.
Solo per parlare...

La nota di Fabiopre è una interpretazione del 712 CP e L'entità del prezzo era congrua a giudizio dell'acquirente (anche se fosse stata 100 euro) perchè trattavasi di merce usata e deprezzata dall'uso, l'accertabilità della provenienza era impossibile trattandosi di vendita on line ecc Quindi il reato di incauto acquisto non sussiste.
Un acquisto di oggetto contraffatto nuovo a prezzo palesemente inferiore è cosa diversa.

Il problema è che questo è un ladro di merda, ma se glielo diciamo prima che sia condannato da un tribunale si tratta di diffamazione e lo dobbiamo pure risarcire, pertanto è persona di specchiata moralità. Cerchiamo almeno di evitare che nuocia ad altri

La cosa che mi rode (e tanto) e che Ebay di fatto copre questi soggetti dando loro una parvenza di onestà (tu ti sei fidato di Ebay!!) Ebay annunci nasconde sotto un nome "onesto" migliaia di truffe (se non perche' non metteva l'articolo su ebay classico?)
Vecchio 11-01-2011, 20:56   #34
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
Trovo molto equilibrato il giudizio di Giuseppe Rametta e corretto il suo consiglio.
Solo per parlare...

La nota di Fabiopre è una interpretazione del 712 CP e L'entità del prezzo era congrua a giudizio dell'acquirente (anche se fosse stata 100 euro) perchè trattavasi di merce usata e deprezzata dall'uso, l'accertabilità della provenienza era impossibile trattandosi di vendita on line ecc Quindi il reato di incauto acquisto non sussiste.
Un acquisto di oggetto contraffatto nuovo a prezzo palesemente inferiore è cosa diversa.

Il problema è che questo è un ladro di merda, ma se glielo diciamo prima che sia condannato da un tribunale si tratta di diffamazione e lo dobbiamo pure risarcire, pertanto è persona di specchiata moralità. Cerchiamo almeno di evitare che nuocia ad altri

La cosa che mi rode (e tanto) e che Ebay di fatto copre questi soggetti dando loro una parvenza di onestà (tu ti sei fidato di Ebay!!) Ebay annunci nasconde sotto un nome "onesto" migliaia di truffe (se non perche' non metteva l'articolo su ebay classico?)
grazie mauro...purtroppo delle volte non conviene fidarsi e chi lo fà lo paga a caro prezzo!
ebay si sà tutelare: nel suo ebay classico, infatti, consiglia a tutti di pagare tramite paypal (protezione garntita fino a 500 euro se nn erro)cmq, se l'amico ha bisogno, basta che mi chiami..gli ho fornito via mp il mio cell...
per me ci vuole poco a scrivere una diffida..ovviamente, per il rispetto che nutro per gli utenti del forum ,la faccio gratis...se và bene le spese le pagherà il nostro truffatore sennò pazienza...ma almeno ci abbiamo provato...molti si rovinano così, solo perchè sono convinti di passarla franca....poi, invece, trovano gente che, come me e per principio, gliele mette proprio là, dove nn batte il sole
Vecchio 11-01-2011, 21:08   #35
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Giuseppe, tu li compreresti 5 di questi ?
http://annunci.ebay.it/annunci/cellu...no-al/11542227
Vecchio 11-01-2011, 21:29   #36
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Città: torino
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Mauro ma quegli annunci così sono una truffa che si riconosce lontano un miglio Giuseppe ti chiamo tra un oretta se posso
Vecchio 11-01-2011, 21:32   #37
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

saranno anche truffe palesi ma c'e sempre chi ci casca
certo la dicitura no consegna a mano la dice lunga

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:54   #38
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Feedback 0/0%

ripeto mi fa incazzare che io (che non sono sprovveduto) quando sento Ebay tendo a fidarmi perche' ho comprato su ebay almeno 3-4000 euro di merce e mai ho avuto una fregatura ...
Ma in realta'non considero che quello è ebay classico col sitema dei feed ecc...
Vecchio 11-01-2011, 22:08   #39
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

è vero mauro...purtroppo, come dici tu, so tratta di vere e proprie trappole in cui però, persone delle volte un pò grossolane cadono e che poi nn hanno il coraggio di denunciare temendo di esser presi per stupidi e permettendo, pertanto, al ladro di farla franca..
marco tel domattina, adesso sto uscendo dallo studio e stacco il tel...
Vecchio 11-01-2011, 22:42   #40
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Città: torino
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Scusami Giuseppe se ti ho chiamato ma ho letto dopo che uscivi Cmq ragazzi il mondo e piccolo questo ragazzo e mio compaesano e appena scendo ad avola gli offro una cena grazie ancora Dell aiuto giuseppe

Tag
aiutatemi , incastrare , ladro