|
Originariamente inviata da Kj822001
|
la nebbiolina che vedi da due settimane è sintomo che qualcosa non sta funzionando... Eliminando il discorso alghe perchè troppo presto resta la soluzioni batteri in sospensione.
Comunque non è un problema quello e cambiare l'acqua ti farebbe ricominciare praticamente da capo.(L'acqua non va mai cambiata tutta se non in casi estremi tipo se ti cade dentro il flacone di detersivo per i vestiti!).
Dobbiamo arrivare alla causa della nebbia.Nel mondo degli acquari l'importante è capire cosa ha prodotto il problema, tamponare non serve a niente.
Quindi io arrivo a queste conclusioni:
Nebbia da due settimane dovuta all'eccessivo carico batterico (le gocce che hai buttato in vasca e due carassi) e la mancanza di un funzionamento ottimale del filtro. La soluzione che ti propongo è quella di controllare che il filtro stia funzionando. Per fare questo abbassa un po' il livello dell'acqua in acquario in modo che quei due fori sopra non peschino acqua e vedere se l'acqua continua ad uscire dalla pompa. Per il tuo litraggio basterebbe anche un filtrino da 13 euro solo spugna tipo dannerle.Però cerca di sistemare il tuo!! P.s. il filtro se lo levi dall'acqua non deve perdere, dovrebbe essere tutto ermetico tranne l'entrata dell'acqua e l'uscita..
|
Kj822001 sinceramente mi sto avvilendo

ho fatto come dicevi ora non resta che aspettare i due fori sono fuori dall'acqua..da dire che il filtro sembra funzionare infatti ho tolto anche la lana che era sporca dei residui di carbone inoltre non sembrano esseri problemi di perdita e la pompa spara parecchio domani mattina vedrò cosa succederà se sarà un pò più limpida;
per un pò di chiarezza devo dire che come attivatore batterico ho utilizzato il prodac nitridac qui in questo sito
http://www.prodacinternational.it/it...mart&Itemid=18
la mia era la confezione di 30 ml(40 milioni di batteri per ml)...e l'omino mi indico di versarne 2.5 ml al giorno fin quando non finiva...
oggi nello stsso negozio guardando la confezione che il commesso mi fece prendere vedo scritto vicino alla confezione dose per 300 l....mi sorge il dubbio dato che il mio acquario è 30 litri lordi...
e 26 netti....il commesso mi ha dato indicazioni errate?
allego due foto di come sia la mia acqua...non ho usato flash ne nulla..l'acqua è proprio cosi