Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Si, la prossima volta mi piacciono molto però il mio intento è quello di diminuire la confusione che adesso secondo me c'è in vasca, vorrei arrivare a qualcosa di più pulito. Gli acquari olandesi sono belli ma stancanti con il tempo secondo me anche per il tipo di gestione, se dovessi ripartire metterei 2 o 3 specie di piante e basta in modo da semplificare il tutto e rendere la vasca più gradevole e "riposante". Lo stesso vale per i pesci, solo 1 o 2 specie, purtroppo quando si inizia c'è sempre lafretta di avere tutto e subito e in questo mondo è la cosa più sbagliata.
Ho tolto la micranthemoides dal primo piano, ma non sono troppo convinto di spostare la higrophila perchè necessita come la rossa di molta luce. A questo punto forse sarebbe meglio metterla al posto della rossa centrale e spostare anche la rossa leggermente più indietro, che ne dite?
Allora ieri sera mi sono messo a fare qualche cambiamento, ho messo altra rotala dietro e ho spostato una echinodorus piccolissima sul lato desto in fondo. La rossa in effetti starebbe bene frontale se non fosse che sta morendo. non capisco perchè questo improvviso deperimento, avevo messo anche una pastiglia di saechem tabs qualche giorno fa. A questo punto comincio a spostare le potature della higrphyla nella posizione della alternathera e provo a potare questultima mettendola leggermente più centrale e arretrata, in modo da farla stare in un punto dove il fondo ha magiore spessore, credo che il problema sia appunto il deperimento del fondo fertile, magari la higrophyla non ha le stesse esigenze della rossa.
Nel fine settimana faccio le nuove foto e poi le posto.
Allora ieri sera mi sono messo a fare qualche cambiamento, ho messo altra rotala dietro e ho spostato una echinodorus piccolissima sul lato desto in fondo. La rossa in effetti starebbe bene frontale se non fosse che sta morendo. non capisco perchè questo improvviso deperimento, avevo messo anche una pastiglia di saechem tabs qualche giorno fa. A questo punto comincio a spostare le potature della higrphyla nella posizione della alternathera e provo a potare questultima mettendola leggermente più centrale e arretrata, in modo da farla stare in un punto dove il fondo ha magiore spessore, credo che il problema sia appunto il deperimento del fondo fertile, magari la higrophyla non ha le stesse esigenze della rossa.
Nel fine settimana faccio le nuove foto e poi le posto.
Oggi sono stanchissima e non ho capito moltissimo aspetto però le foto!
Si si tranquilla anzi sei sempre molto presente, aspetto che crescano un attimo le piante e che si assestino poi posto le foto.
Comunque quella verde in pratica l'ho lasciata dove era, l'ho potata e disposta anche un po' più dietro.