Purtroppo hai una bella gatta da pelare.. io ne ho tolto uno, ho fatto appostamenti con tre nasse diverse e tre esche diverse.. e niente, si allungava fino ad uscire di circa 15 cm dalla sua tana, poi scattava dentro il buco di nuovo, dalla nassa non ha mai mangiato nulla, perchè non lascia mai la sua tana, anzi, la ricopre di un muco che usa per far presa con le zampe e spostarsi più velocemente dentro di esso, ora ne ho un altro in vasca, l'ho visto giusto la settimana scorsa.. solo che sta proprio sotto la rocciata e dovrei smontare tutto, per ora lo lascio, se tutto va bene a giorni mi arriva la vasca nuova, e quando sposterò tutto penserò a toglierlo.
Quello che avevo e che ho tolto, l'ho rimosso (dopo tre notti sveglio tentando con le nasse) dopo aver localizzato la roccia in cui viveve, l'ho tirata fuori e con lo scalpello e martello l'ho spezzettata finchè non ho tirato fuori tutti i pezzi di eunice.. e credo sia l'unico sistema per liberarsene.
|