![]() |
Vasca in acrilico 100x60x60
Ciao a tutti,a 2 settimane dall avvio,mi sono deciso finalmente a pubblicare le foto del montaggio e della prima parte di maturazione...
Inizio con il darvi una piccola illustrazione dell' attrezzatura.. - Vasca in acrilico da 100 x 60 x 60h completa di fori per carico e scarico e cornice superiore di rinforzo con scarico x-aqua modificato - Sump in pvc grigio da 60 x 50 x 40h con frontale in pvc trasparente, completa di vano di rabbocco - Schiumatoio Seaplast SC150 - Filtro a letto fluido Seaplast F100 - Reattore di calcio Seaplast C120 - Mobile in legno da 100 x 60 x 85 h con apertura a 2 ante e ripiano superiore con finitura in wenghè -Il tutto completo di Osmoregolatore e Pompa di risalita Illuminazione - 2 Riflettori Lumenarc III mini attaco - 2 Bulbi HQI aquaconnect 250w 14.000k - 2 Ballast elettronico VERTEX 250w - 2 Neon t5 39w blu attinico Il tutto l ho gia montato su una plafoniera di misura 100x37 artigianale fatta da me Movimento - 2 Pompe Tunze Stream 2 6065 da 6500 L/h Arredamento - 20 kg di rocce vive dalle hawaii - 40 kg di rocce vive dall indonesia - 10 kg di rocce vive dalle filippine - 10 kg circa di sabbia viva ( altezza in fondo 1,5 cm) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Ed ora..Ecco una foto del lavoro ultimato... A breve tutte le altre http://img192.imageshack.us/f/p10007221.jpg/ http://s1.postimage.org/1l5yrz1tw/P10007221.jpg |
Io tirerei via la sabbia che in maturazione ti puo provocare un sacco di problemi , e i 2 riflettori non ti conviene forse avvicinarli mi sembrano troppo tendenti a coprire l'esterno
|
ciao, per la sabbia ho sempre avuto modo di vedere che in maturazione non da un esagerazione di problemi,basta solo avere della bella pazienza...per i 2 riflettori...dalla foto si vede che butta luce fuori...lo fanno solo dietro di mezzo cm..nei lati la luce cade giusta dritta..gli ho messo 2 lamelle di alluminio apposta perchè non sbordi :)
|
io vedo cmq buio al centro e mi sembra che monti due lampadine diverse... sbaglio ?
|
ottimo lavoro, mi piace molto, la vasca in acrilico una figata pazzesca, ma non so' se avrei il coraggio di farmela pure io!
la rocciata anche se oggettivamente bassa e gnucca, non mi dispiace per niente! proverei magari ad alzare uno dei due atolli! |
no le luci sono uguali...sono 2 bulbi acquaconnect 250w da 14.000 k°...le foto rendono molto poco..sono fatte con una macchina fotografgica un po del cavolo :)
lo scuro nel mezzo è una piccola ritoccatina a photoshop...ho dosato male lo scurimento :) Mentre per la rocciata...tutti quelli che la vedono in foto lo dicono,e ti dirò..se mi dovessi basare su queste,lo direi sicuramente anche io...ma chiunque l abbia vista fin ora dal vero,compresi alcuni professionisti qua sopra, smentiscono subito :) sono un pessimo fotografo,di fatti sto sperando in un caro amico con una reflex he mi faccia un piccolo servizzieto alla vasca :)... esempio...nell atollo di sinistra,pare piatto sopra,mentre invece a 6-7 entrate per le 2 gallerie sottostanti.. |
sicuro che i bulbi siano uguali ? E gli accenditori ?
Quello di sinistra è decisamente giallino |
tutto bello;-) tranne la rocciata.. e poi le pompe son ridicole per la vasca a meno che tu non metta sps..
|
Mi piace molto la vasca però io cercherei di alzare una delle due rocciate, chiaro è questione di gusto personale............poi abbasserei un pò di più la plafo cosi renderà molto di più luminosa e più bella...................posta anche le foto della sump e tutti valori
|
la plafo è da abbassare altri 5 cm..ancora devo montargli i neon attinici e metterla bene in bolla...
cmq dentro mettero sps e lps...lasciate stare la colorazione delle hqi in foto...come ho detto,la macchina lascia a desiderare e ho ritoccato un po a photoshop... ------------------------------------------------------------------------ per dare un pelo in piu l idea...un video di 1 settimana fa.. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |