Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-01-2011, 17:58   #31
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
se intendi quelle della pompa un inox 316 o titanio (le trovi nei negozi di moto/bici fighe) tanto son brugolette da 5 mi pare normalissime.

stavo rileggendo prima e un altro utente diceva che si erano arrugginite sulla pompa..
zon quello di alberto come va ,? parte sempre?
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-01-2011, 18:01   #32
nissan navara
Ciclide

L'avatar di nissan navara

Città: LEVICO TERME
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Per un minuto si vede che ti si era brunita la vista
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 19:00   #33
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio

ZON....fortuna che te hai il Vertex......

quelle sotto sono in teflon,quelle della pompa in acciaio (non titanio)

un bel misto mare...

cmq probabilmente e' una modifia successiva per fissare il piatto meglio alla colonna di scarico.
se le togli rimane in sede...quindi le toglie.
quelle della pompa invece sarebbero da cambiare se fanno ruggine dopo un po..

l'importante e' che schiumi in ogni caso e' davvero bellino...

-edit- le viti sono in plastica era un effetto ottico che ricordava le brugole brunite normali in ferro.Alberto le ha smontate e me lo ha detto ora -

quindi sono un pirla -

quelle del venturi pero' sono certo che non siano in titanio ma in inox..
capito perchè ti ho scritto quella battuta??era solo perchè sapevo che saresti arrivasto a vedere che erano in nylon...

le brugole sul piatto forato sono in ferro. almeno a quello di alberto...dopo faccio 2 foto..non sto dicendo una fregnaccia. sono brunite e basta. quelle del fondo sono di materiale plastico.

quelle del corpo pompa sono inox e il titanio non sanno nemmeno cosa sia o l'avranno finito ;) non so dire l'AISI esatto

Non mi vanto di avere il vertex o il bk o chissa' cosa...sta di fatto che il mio vecchio Bubble magus made in cinolandia era 10 volte piu curato.Credi che mi interessi sponsorizzare questa o quella marca per trarne profitto? L' Ati PC era un prodotto strainteressante e sono rimasto davvero deluso a vedere certe cose.

gia che non ha una guarnizione sul collo del bicchiere mi fa RIDERE. la vite dello scarico e' talmente molla che secondo me si stara da sola col tempo..(un piccolo fermo avrebbe aiutato)
il devitore di flusso balla nella sede a gogo e per metterlo ci si impazzisce (fori del 6 e perni del 4) poi se i vostri sono perfetti tanto meglio.

poi pero' se funziona va bene ...ma a quanto pare ci sono parecchi problemi anche li e tu Poffo sei l'unico che non ne ha...o quasi.
che il tuo BM era più curato questa è una *******...e scusa il termine ma quanno ce vo ce vo!
la guarnizione sul bicchiere???e a che serve???il mio non trafila...come tutti i modelli dopo i primi prodotti dalla fabbrica...quindi è inutile e non serve.
la vite dello scarico è morbidissima proprio per regolarlo finemente e non si stara stai tranquillo..provato e riprovato.
il deviatore di flusso??l'ho smontato solo la prima volta...l'ho rimontato senza neanche tanta fatica se non ricordo male e poi sta li...mica lo devo smontare tutte le sere....se proprio va male tra un anno ci metto mano!!!
mò basta però...me so rotto de parla de sto skimmer...ahuauahuhauh a colori come stiamo messi?????

PS....ZON ma Alberto chi è????
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 19:21   #34
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Beh il bm 150 era veramente ben fatto e costa poco..cmq alberto e' un mio amico di vasche che ho traviato con sti skimmer tecnolOgici eheh lui va avanti da anni con un. Aquavie 100 a venturi ....

@riki non sa se montarlo o no per ora e' li...lui lo voleva cambiare perche' si era rotto di svuotare il bicchiere ogni giorno..ma ora ha paura di smagrire troppo con l'ati.

A colori??male mi girano tanto perche ho 2/3 acro che non vogliono sapere di perdere marrone le altre son quasi perfette...o spurgo o le cambio...vedremo per ora insisto con cibo ammino e oligo..fra 1 mese tiro le somme...
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 10:24   #35
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...beh...diciamo la verita'...
..e senza nulla togliere agli ATI PC
..i bubble magus sono rifiniti molto meglio...
..hanno plexy piu' spesso...
..e da quello che sento, e dalla mia personale esperienza, posso dire che sono senz'altro piu' affidabili ed infinitamente piu' costanti come standard qualitativo...
...chissenefrega che solo le prime serie di questi PC avevano dei problemi...
..i miei soldi sono uguali a quelli di tutti gli altri ed i problemi se li potevano risolvere prima di metterli in vendita...
..i collaudi e le prove si dovrebbero fare in fabbrica e non farle fare agli utenti...ed anche a pagamento per giunta....
...anni fa' Geppy fu crocifisso perche' reo di aver fatto la stessa cosa di ATI....

...intanto io ieri sera ho notato il "solito" calo di prestazioni...per cui...
...dopo appena 2 settimane dovro' rismontare la pompa e ripulirla completamente, girante compresa....
...dopo appena una settimana, e appena mezzo bicchiere di adsorbato prodotto, il corpo dello ski era, all'esterno, tutto marrone scolato di merda (perdonatemi il francesismo)...ma puzzava anche sensibilmente...
..Andrea...
...tu dici che sono piccoli problemi ma lo dici solo perche' il tuo non li ha...
...dici chissenafrega dei trafilaggi perche' il tuo non trafila (e non puzza)....
... se ATI fosse una ditta seria dovrebbe sostituire o almeno "sistemare" tutti quegli ski che PER LORO LACUNE DI PROGETTO (seppure solo di prima serie), presentavano e presentano problemi che dopo appena pochi esemplari sono stati risolti....
...i miei soldi non presentavano problemi....
...che poi lo ski nel complesso funzioni bene è un'altro discorso...
...anche gli LG nel complesso funzionavano bene e Geppy pago' colpe non sue ma di chi gli vendeva pompe inaffidabili e rumorose, ma d'altronde, chi le doveva provare se non lui ?....

...

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 10:36   #36
vetro
Guppy

L'avatar di vetro

Città: Fucecchio
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 29/97%

...........ma scusate perchè non si invia una mail alla ATI di tutti questi difetti riscontrati...... e vediamo cosa rispondono????????
vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 14:37   #37
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da emio Visualizza il messaggio
...beh...diciamo la verita'...
..e senza nulla togliere agli ATI PC
..i bubble magus sono rifiniti molto meglio...
..hanno plexy piu' spesso...
..e da quello che sento, e dalla mia personale esperienza, posso dire che sono senz'altro piu' affidabili ed infinitamente piu' costanti come standard qualitativo...
...chissenefrega che solo le prime serie di questi PC avevano dei problemi...
..i miei soldi sono uguali a quelli di tutti gli altri ed i problemi se li potevano risolvere prima di metterli in vendita...
..i collaudi e le prove si dovrebbero fare in fabbrica e non farle fare agli utenti...ed anche a pagamento per giunta....
...anni fa' Geppy fu crocifisso perche' reo di aver fatto la stessa cosa di ATI....

...intanto io ieri sera ho notato il "solito" calo di prestazioni...per cui...
...dopo appena 2 settimane dovro' rismontare la pompa e ripulirla completamente, girante compresa....
...dopo appena una settimana, e appena mezzo bicchiere di adsorbato prodotto, il corpo dello ski era, all'esterno, tutto marrone scolato di merda (perdonatemi il francesismo)...ma puzzava anche sensibilmente...
..Andrea...
...tu dici che sono piccoli problemi ma lo dici solo perche' il tuo non li ha...
...dici chissenafrega dei trafilaggi perche' il tuo non trafila (e non puzza)....
... se ATI fosse una ditta seria dovrebbe sostituire o almeno "sistemare" tutti quegli ski che PER LORO LACUNE DI PROGETTO (seppure solo di prima serie), presentavano e presentano problemi che dopo appena pochi esemplari sono stati risolti....
...i miei soldi non presentavano problemi....
...che poi lo ski nel complesso funzioni bene è un'altro discorso...
...anche gli LG nel complesso funzionavano bene e Geppy pago' colpe non sue ma di chi gli vendeva pompe inaffidabili e rumorose, ma d'altronde, chi le doveva provare se non lui ?....

...
Oliviero... ovvio che se il tuo trafila in questo modo c'è qualcosa che proprio non va...addiritura ti da problemi di puzza....questo è grave.
metti un paio di foto ch diamo un'occhiata no??
per il discorso di fare le prove prima.....io ho comprato un'escavatore della Caterpillar con una fresa a disco da 60cm da soli "49.000€" e la fresa ha funzionato si e no 3 volte spezzando sempre l'albero interno....e ora sono passato alle vie legali per errori di progettazione della fresa la cui ditta ha bloccato la distribuzione.....damose na regolata che roba che gira.....
ma il tuo discorso .....discorsa

ho mandato una mail al distributore ATI mi ha detto che girerà la stessa ad ATI
vediamo un pò!!!
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 15:03   #38
marco capanna
Guppy

L'avatar di marco capanna

Città: roma (ostia antica)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da nissan navara Visualizza il messaggio
Marco a me sembra uguale al tuo

Il mio tubicino non ha quella svasatura , invece la parte finale del venturi è uguale
-28
marco capanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 18:06   #39
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

marco
...il mio è diverso...
Andrea..
..stasera se mi ricordo faccio qualche foto ma il foro è precisissimo ...
...il bicchiere non balla...
...finche' non lo si prova non si immaginerebbe mai che da li possa trafilare...
..quindi mettero' le foto ma vedrai che ti sembrera' tutto normale...
..è un problema di progetto...
...e continuo a domandarmi...ma possibile che non l'abbiano provato ?...

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 20:52   #40
rob44
Guppy

Città: udine
N° Acquari: uno
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da marco capanna Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da nissan navara Visualizza il messaggio
Marco a me sembra uguale al tuo

Il mio tubicino non ha quella svasatura , invece la parte finale del venturi è uguale
-28
ma cosè quel tubicino che tieni fra le dita e a cosa serve ?
rob44 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ati , pc250 , problemi