AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problemi ATI PC250 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276721)

marco capanna 16-12-2010 20:27

problemi ATI PC250

volevo un aiuto da quelli che hanno questo schiumatoio
premetto che mi sembra un ottimo prodotto tra qualità/prezzo, ma ho questi problemini in corso

1) quando parte, la pompa è rumorosa , e solo dopo po comincia funzionare e insufflare aria, e delle volte mi è capitato che non ripartisse proprio e ho dovuto soffiare nel tubicino .
la girante l'ho controllata ma mi sembra che sia sana (gira libera per 1/4 e poi si blocca)
potrebbe dipendere dal livello troppo alto in sump ?????? (ho 20 cm)

2) mi escono dallo scarico delle microbolle fastidiose a prescindere dalla apertura dello scarico e vanno nella vasca creando problemi alla acropore vicino allo scarico.

3) in 15 giorni di funzionamento ancora non riesco a trovare il settaggio giusto mi sembra molto instabile

4) è molto silenzioso, ma qualche volta sento un rumorino in più , che smette se tocco e rinserisco meglio l'innesto del venturi(dove c'è l'attacco del tubicino dell'aria sulla pompa).

grazie per eventuali consigli
-28-28

Poffo 19-12-2010 20:02

mah...a sentirla cosi credo che la girante sia proprio rotta....chiedi a lollo e fatti dire la sua che difetto aveva,credo sia lo stesso.
2-le microbolle le aveva Grostik...chiedi a lui
3-io lo reputo Molto Stabile....
4-questo tipo di difetto non lo deve fare....e il venturi controllalo.....più che altro la girante.....
;-)

Maurizio Senia (Mauri) 19-12-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviata da marco capanna (Messaggio 3331156)
volevo un aiuto da quelli che hanno questo schiumatoio
premetto che mi sembra un ottimo prodotto tra qualità/prezzo, ma ho questi problemini in corso

1) quando parte, la pompa è rumorosa , e solo dopo po comincia funzionare e insufflare aria, e delle volte mi è capitato che non ripartisse proprio e ho dovuto soffiare nel tubicino .
la girante l'ho controllata ma mi sembra che sia sana (gira libera per 1/4 e poi si blocca)
potrebbe dipendere dal livello troppo alto in sump ?????? (ho 20 cm)

2) mi escono dallo scarico delle microbolle fastidiose a prescindere dalla apertura dello scarico e vanno nella vasca creando problemi alla acropore vicino allo scarico.

3) in 15 giorni di funzionamento ancora non riesco a trovare il settaggio giusto mi sembra molto instabile

4) è molto silenzioso, ma qualche volta sento un rumorino in più , che smette se tocco e rinserisco meglio l'innesto del venturi(dove c'è l'attacco del tubicino dell'aria sulla pompa).

grazie per eventuali consigli
-28-28

Da tutti i difetti che descrivi non mi sembra un'ottimo prodotto..........;-)

LOLLO77 29-12-2010 13:44

il 250 sostituendo la girante mandatami dall'ATI non riparte ancora
in piu' dopo quasi 2 mesi di lavoro le boccole dove si avvitano le viti sono arrugginite

MAURINO fABRIZIO 29-12-2010 13:58

ma sbaglio o tutti questi problemi li sta' dando solo il 250 per via della giante?il 200 no invece?

zack78 29-12-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3350155)
in piu' dopo quasi 2 mesi di lavoro le boccole dove si avvitano le viti sono arrugginite

non è una bella premessa per niente...ma il fatto che la pompa non riparte è un problema di posizione della pompa stessa o di come è fatto il venturi?

marco capanna 29-12-2010 14:55

Quote:

Originariamente inviata da zack78 (Messaggio 3350187)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3350155)

non è una bella premessa per niente...ma il fatto che la pompa non riparte è un problema di posizione della pompa stessa o di come è fatto il venturi?

il mio 250 adesso riparte solo toccando l'aspirazione del venturi sulla pompa, girandola o rinserendola .
Nelle varie prove , ho notato che posizionandolo ad ore 13 sembra che la situazione migliori, ma comunque sono leggermente inc....-04 e spero di risolvere il problema perchè non si puoò stare con l'ansia che non riparta #28f#28f

marco capanna 04-01-2011 20:15

volevo una conferma sull'aspirazione del venturi , nel mio 250 è completamente liscia , ma ne ho vista una, in una foto, che ha tre piccole alette vicino ai tre fori di aspirazione dell'aria (dove si innesta l'alberino della girante) , come se facessero da appoggio.

Qualcuno sa dirmi qualcosa ???????#24
-28

marco capanna 11-01-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da marco capanna (Messaggio 3360355)
volevo una conferma sull'aspirazione del venturi , nel mio 250 è completamente liscia , ma ne ho vista una, in una foto, che ha tre piccole alette vicino ai tre fori di aspirazione dell'aria (dove si innesta l'alberino della girante) , come se facessero da appoggio.

Qualcuno sa dirmi qualcosa ???????#24
-28

nessuno mi risponde -20

nissan navara 11-01-2011 19:07

metti una foto cosi da confrontare le varie pompe#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.