Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-12-2010, 15:31   #31
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massi70 Visualizza il messaggio
Chiaro, grazie !
Il dubbio veniva dal fatto che in sump ho un livello costante (grazie al rabbocco automatico) ma non ho assolutamente i cm di colonna d'acqua indicati dal costruttore e che mi costringerebbero a cambiare sump (o a dotare qulla presente di una paratia per alzare solo li la colonna d'acqua), altrimenti c'è il rischio del troppo pieno in mancanza della corrente ... da qui la domanda agli altri utenti per sapere se c'è qualcuno che utilizza questo skimmer con un livello più basso da quello consigliato dal costruttore
Che livello hai in Sump? e fino a quanti cm puoi arrivare?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2010, 16:03   #32
Massi70
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sump è 27x55x30(h) (~44L) e normalmente è con 27x55x16(h) di acqua (~24L)
La vasca è 100x50 e devo prevedere circa 3.5cm quando va via la corrente (~17L) ... ergo posso portare al massimo a 18cm l'altezza della colonna d'acqua nell'attula sump

Altrimenti devo pensare di alzare la sump (base e altezza sono praticamente fisse dal mobile) e portarla a 40cm .... oppure sulla stessa sump, prevedere una paratia alta 25cm per lo skimmer e abbassare il livello nel resto della sump a 10cm, ma questo livello è troppo poco per le pompe di risalita (2 eheim 1250)
__________________
Massimiliano
Massi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 17:17   #33
Massi70
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rifacendo due conti e considerando che quando va via la corrente vanno in sump 17.5L dalla vasca, se costruissi una paratia di 23 cm (ho visto che c'è chi fa lavorare con ottimi risultati il NAC7 con questa colonna d'acqua), mi basterebbe abbassare il livello dell'acqua a 13.5cm nella restante sump per lasciare la vecchia sump ....
Certo che far lavorare le 1250 con solo 1cm di acqua in più della loro altezza ....
__________________
Massimiliano
Massi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 17:37   #34
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massi70 Visualizza il messaggio
Rifacendo due conti e considerando che quando va via la corrente vanno in sump 17.5L dalla vasca, se costruissi una paratia di 23 cm (ho visto che c'è chi fa lavorare con ottimi risultati il NAC7 con questa colonna d'acqua), mi basterebbe abbassare il livello dell'acqua a 13.5cm nella restante sump per lasciare la vecchia sump ....
Certo che far lavorare le 1250 con solo 1cm di acqua in più della loro altezza ....
Cosi va gia meglio........ l'importante che non aspiri Aria le Eheim posso lavorare anche fuori dalla Sump.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 16:54   #35
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
io lo uso con 23 cm acqua e regolato circa a 2.9, con il problema delle filamentose che sto combattendo meglio schiumare piu bagnato o asciutto????

grazie
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bubble , magus , nac7 , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17548 seconds with 12 queries