Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho la metti nel suo Reattore ho lascia perdere...........certo che se salgono i Fosfati con pochi Animali il Reattore ne rilascia moltO DI fosfato, misura in uscita? almeno per capire se e il Reattore di CA o stai esagerando con l'Alimentazione in questa fase di instabilità generale.
Il regime alimentare è 1/4 di cubetto di artemia liofilizzata al giorno con 2 gocce di vitamine e UN PIZZICO di granuli shg per i pagliaccetti e l'euphyllia.
Con queste dosi i fosfati erano scesi in un mese da 0,06 a 0,02 grazie anche alle alghe.
La corallina rilascerà ancora per molto?
Intanto che prendevo il caffettino, ho misurato il calcio che è a 410 e il kh che mi fa 8,5... direi che almeno con la taratura ci sono.
Ora devo solo regolare le gocce in base al consumo della vasca.
Per i fosfati non so nemmeno io che fare; se un giro di resine, oppure un cambio d'acqua in più... con preferenza al cambio d'acqua.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Il regime alimentare è 1/4 di cubetto di artemia liofilizzata al giorno con 2 gocce di vitamine e UN PIZZICO di granuli shg per i pagliaccetti e l'euphyllia.
Con queste dosi i fosfati erano scesi in un mese da 0,06 a 0,02 grazie anche alle alghe.
La corallina rilascerà ancora per molto?
Intanto che prendevo il caffettino, ho misurato il calcio che è a 410 e il kh che mi fa 8,5... direi che almeno con la taratura ci sono.
Ora devo solo regolare le gocce in base al consumo della vasca.
Per i fosfati non so nemmeno io che fare; se un giro di resine, oppure un cambio d'acqua in più... con preferenza al cambio d'acqua.
Si Paolo se gli No3 sono a 0 e salgono solo i Fosfati metti le Resine se no ti ripartono le Alghe.......tieni sotto controllo i Fosfati in uscita da Reattore se entro 3 - 4 giorni continuano smonta il reattore e cambia Materiale con uno più serio tipo Corallina Jumbo KZ o ARM Grossa.
Nel reattore ho 5 Kg (circa) di corallina di Gabri e 2 Kg (circa) di KZ jumbo... intanto spillo RO per il cambio, quello lo faccio comunque venerdì mattina... poi ordino la Rowa
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Nel reattore ho 5 Kg (circa) di corallina di Gabri e 2 Kg (circa) di KZ jumbo... intanto spillo RO per il cambio, quello lo faccio comunque venerdì mattina... poi ordino la Rowa
Non fare nessun Cambio d'Acqua evita di introdurre altri Oligo Elementi che vanno ad alimentare le Alghe.......Metti le Resine al più presto.