![]() |
Taratura reattore Bubble magus 150
Ciao cari!
ieri approfittando del giorno di vacanza ho montato e collegato il reattore di calcio BM 150. La mia vasca è ancora vuota e in maturazione, però le alghe coralline sono già partite e ciucciano parecchio. Ho 600 litri netti fra vasca principale e refugium e il calcio cala di 50 mg/l ogni due giorni, dai 420 mg/l canonici a 370 mg/l; il kh cala da 7 a 6 circa sempre in 48 ore. Per il momento ho impostato ph 6,8 nel reattore (controller wave) e una uscita di 60 gocce/minuto vicino all'aspirazione dello skimmer... ...vado bene?!? #24 :-)) |
Quote:
|
la corallina grossolana che avevo preso da Gabri, mescolata con della corallina più piccola.
il tutto lavato a pressione per un'ora tempo fa... |
Quote:
|
Paolo in uscita conta i litri fai meglio ;-) portali a 1,5 lh e vediamo come funzia.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ragazzi! Precisi e solerti come sempre! :-)) |
FATTO!
KH 22 in uscita dal reattore, quindi qualcosa si scioglie... ora taro le gocce e domani misuro il calcio. :-) |
ma che bottiglietta...usa un bricchino da test, 4 ml ogni 10 secondi ;-)
|
Quote:
|
Abra, ho messo la bottiglia e sono andato a pranzo! ;-)
...comunque 1 goccia al secondo fa 300 ml in un'ora. Mauri, la sonda del ph è stata in armadio per 6 mesi, la lascio ancora qualche giorno in acqua e poi la taro per bene... se la taro ora poi mi sballa e quindi sarebbe inutile. Ci sta che il ph sia già a 6,5... nulla di più facile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |