Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi....vi prego......non apriamo la diatriba sugli schiumatoi.
Paolo ( ciliaris ) , domani ordino la girante nuova in inghilterra, poi voglio assolutamente pensare di sostituire la red dragon con pompe differenti con ricambi recuperabili + semplicemente.......è impensabile aspettare una girante per 1 mese.
la mia sfiga è che la mia red dragon , oltretutto, è il modello vecchio altrimenti Gianluca ( genilissimo perarltro ) aveva quella nuova in casa e martedì ce l'avevo.
mauri .... ne è detto he io abbia per forza ragione io vorrei capire la differenza , non sono un esperto di schiumtoi , mi baso solo su le poche cose che so ... non voglio infastidire , ma solo capire meglio ...... http://www.thereefer.it/shop/product...4641f83e717b27http://www.hs-aquaristikshop.de/shop...aid%3Dpsk16%26 .
bk h&s
w45 42w
h65cm 59m
base 28x45 27x50
4000lh max .....
1500 lh aria max 1000lh
diametro 250 250
prezzo 1359 845
poi i dati reali dell'bk sono diversi , mi sembra che girino attorno a 2500lh per l'acqua di consegunza sono 2 schiumatoio con prestazioni molto simili , se l'h&s costasse 1200€ sceglierei probabilmente il bk , ma ci sono 515€ di differenza ....
Ultima modifica di fappio; 21-11-2010 alle ore 15:04.
a mio modesto parere , non cambiare schiumatoio, credo che in una pompa la parte piu' a rischio di rottura é la girante, il corpo motore e rarissimo che dia dei problemi.
Ragazzi....vi prego......non apriamo la diatriba sugli schiumatoi.
Paolo ( ciliaris ) , domani ordino la girante nuova in inghilterra, poi voglio assolutamente pensare di sostituire la red dragon con pompe differenti con ricambi recuperabili + semplicemente.......è impensabile aspettare una girante per 1 mese.
la mia sfiga è che la mia red dragon , oltretutto, è il modello vecchio altrimenti Gianluca ( genilissimo perarltro ) aveva quella nuova in casa e martedì ce l'avevo.
matteo tra la vecchia e la nuova cambia solo un pò la grandezza della spazzola se non sbaglio da ondablù schop avevano le giranti per il tuo modello a 80 - 90€ però io andrei di persona come saprai la situazione onlin e del negozio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio
mauri .... ne è detto he io abbia per forza ragione io vorrei capire la differenza , non sono un esperto di schiumtoi , mi baso solo su le poche cose che so ... non voglio infastidire , ma solo capire meglio ...... http://www.thereefer.it/shop/product...4641f83e717b27http://www.hs-aquaristikshop.de/shop...aid%3Dpsk16%26 .
bk h&s
w45 42w
h65cm 59m
base 28x45 27x50
4000lh max .....
1500 lh aria max 1000lh
diametro 250 250
prezzo 1359 845
poi i dati reali dell'bk sono diversi , mi sembra che girino attorno a 2500lh per l'acqua di consegunza sono 2 schiumatoio con prestazioni molto simili , se l'h&s costasse 1200€ sceglierei probabilmente il bk , ma ci sono 515€ di differenza ....
fappio non sono d"accordo con te h&s è un tubo semplice vuoto con vecchie concezioni di schiumare, non basta avere i dati quasi uguali per poterli paragonare poi se sei convinto comprati h&s e utilizzalo sulla tua vasca non uscire sempre con tutti sti dati ogni volta che qualcuno non è d"accordo con te
bk h&s
w45 42w
h65cm 59m
base 28x45 27x50
4000lh max .....
1500 lh aria max 1000lh
diametro 250 250
prezzo 1359 845
Come fai a paregonare i 2 Skimmer........ come fai a paragonare un Red Dragon con una AquaBee ma li hai visti schiumare? hai visto che schiuma fa la Aquabee? non sono neanche da accostare minimamente......la differenza sostanziale e la Concezzione del Venturi e della Girante in Titano oltre hai materiali e la cura di assemblaggio e come una Mercedes e una Fiat.
mauri ... tu hai visto schiumare una ab5000? ... se paragoni la red alla 2000/1 sono d'accordo con te ... quanto è utile avere una girante ad aghi e viti in titanio alla schiumazione? io non ho mai rotto una girante ne un alberino ....io non sto dicendo che le red siano prodotti scadenti,anzi, ma valutando se a noi effettivamente serve spendere tutti quei soldi.... una ab5000 costa 148€che è un prezzo comuque molto alto .....
mauri ... tu hai visto schiumare una ab5000? ... se paragoni la red alla 2000/1 sono d'accordo con te ... quanto è utile avere una girante ad aghi e viti in titanio alla schiumazione? io non ho mai rotto una girante ne un alberino ....io non sto dicendo che le red siano prodotti scadenti,anzi, ma valutando se a noi effettivamente serve spendere tutti quei soldi.... una ab5000 costa 148€che è un prezzo comuque molto alto .....
Ma scusa un attimo ma domandati perchè sotto le vasche di un certo livello ci sono i BK non perche ci si diverte a buttare i soldi.........sono tutti cretini che non capiscono un cavolo? e come dici tu con la metà della spesa possono avere le stesse prestazioni? comunque chiudiamola qui.......