Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
per esperienza personale ci andrei cmq cauto con i wurde!
prima di allestire la mia attuale vasca ne avevo una da 30l che in breve tempo si riempì di aiptasie arrivate in vasca senza che io me ne accorgessi portate da una roccetta. prima di arrivare ad inserire un wurde le provai tutte (tranne il chelmon viste le dimensioni della vasca) senza avere buoni risultati. Appena ho inserito il wurde nel giro di pochi giorni con mia grande soddisfazione tutte le aiptasie sono rimaste un lontano ricordo però, e sottolineo però, questo allegro gamberetto evidentemente non si sentiva soddisfatto e mi ha debellato tutti gli lps presenti in vasca fino a quando ho dovuto decidere di toglierlo.
morale della favola: è verp che il wurde mangia le aiptasie ma è aòtrettanto vero che si ciba molto volentieri anche di LPS e xenie.
sciatux ....non ti offendere , io non ti conosco spesso altri gamberi sono venduti come wurde.... la diffidenza nasce dal fatto che è la prima volta che sento quello che hai detto ....