AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   mi sono stufato, metto un rostratus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265220)

fappio 11-10-2010 18:11

mi sono stufato, metto un rostratus

a rischio di perdere i miei coralli ho intenzione di inserire questo pescetto per eliminarmi le aiptasie ... ho la fortuna di riuscire a recuperare un esemplare molto giovane che mangia il congelato.... basta mi sono rotto , appena arriva provo ... e meglio metterlo in sump con qualche roccetta per vedere se le magia o direttamente in vasca ?

Sandro S. 11-10-2010 18:34

ma perchè non metti i wurde ?

Wurdy 11-10-2010 18:42

Oggi è morto il mio, era con me da 2 anni e mezzo circa.... :-(

fappio 11-10-2010 18:50

dovrei togliere l'armatus , ... poi anche se do parecchio da mangiare mangino le aiptasie?
------------------------------------------------------------------------
wurdy , mi spiace ... so che è un pò deboluccio , se riesco a togliere l'armatus provo con i wurde ...... ma quantye possibiltà ho che un esemplare giovane di rostratus , mangia le aiptasie ?
ca@@ò lo tolto al primo colpo ... provo con i wurde? ma sono sicuri ?

oceanooo 11-10-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3212346)
dovrei togliere l'armatus , ... poi anche se do parecchio da mangiare mangino le aiptasie?
wurdy , mi spiace ... so che è un pò deboluccio , se riesco a togliere l'armatus provo con i wurde ...... ma quantye possibiltà ho che un esemplare giovane di rostratus , mangia le aiptasie ?
ca@@ò lo tolto al primo colpo ... provo con i wurde? ma sono sicuri ?

ma con la tua vasca non corri il rischio che assaggiano anche altro?

fappio 11-10-2010 19:23

si , io li ho avuti in passato e non sembrava mangiassero ...provo, al limite diminuisco il nutrimento per i primi periodi ... doso però parecchi naupli ....

Wurdy 11-10-2010 19:33

Se riesci ad acclimatarlo e ad ambientarlo, le probabilità che ti faccia piazza pulita di aiptasie è del 90% , circa come quelle che ti muoia nel primo mese :-(
In bocca al lupo ;-)

fappio 11-10-2010 19:59

wurdy , parli del rostratus vero? per i wurde cosa dici? se do tanto da mangiare non servono a niente vero ?

Stefano G. 11-10-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3212493)
wurdy , parli del rostratus vero? per i wurde cosa dici? se do tanto da mangiare non servono a niente vero ?

se trovano altro perche farsi punzecchiare per mangiare;-)
rostratus se non allevi tridacne si ambientano bene con vongole appena aperte
per invogliarli a mangiare le aiptasie prova a ferirne alcune

Wurdy 11-10-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3212493)

Si parlavo del Chelmon. I wurdemanni per essere efficaci ne servono molti... con 2 o 3 mai visto risultati apprezzabili.
C'è anche l'Achreycthics tomentuosus che è un discreto mangiatore di aiptasie (guarda la scheda su acquabase) o anche i Chaetodon kleini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.