Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mi spiace dire la mia sola ora, che tanto hai già preso la pompa.
Secondo me occorre valutare attentamente il consumo dichiarato e quell effettivo.
La Eheim 1260 "pare" consumi meno de dichiarato se non erro...
Io avrei valutato anche Tunze o Sicce...
c'è un mio post dove ho fotografato i consumi di una 1260 ed era la metà del dichiarato in targa.....ho misurato anche la Sicce 3 e anche se dichiara meno alla fine la differenza era di pochi watt a favore di questa.
Adesso è a 15 mm più in basso.
Adesso è a 15 mm più in basso.
Aland 1 cm in meno di livello in vasca sono 7-8 Litri d'acqua come quantità in una vasca come la tua....dovresti provare con caraffa in mano quanto porta in vasca la 1260 e quanta la 2000/1 se la differenza vale la pena consumare più W.