Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Per la risalita ho una ehiem 1260 collegato ad uno scarico xaqua.
La pompa è didicata solo alla risalita.
In termini di soldoni quando risparmio in corrente con una new jet 4500?
Poi potrei anche togliere la pompa eden 112 dedicata al reattore di calcio e con una deviazione usare solo la new jet per la risalita e il carico.
Devo fare dei conti o smonto tutto.
Non ti serve a nulla mettere una Mj4500 ad un carico Xaqua e neanche una Eheim 1260 che consuma 66w e uno spreco di energia......visto che a prescindere dalla pompa che metti dalla risalita Xaqua non salgono più di 700l/h la miglior pompa consigliata da Xaqua con il migliore rapporto prestazioni/consumi e la Aquabee 2000/1 33w.
Mauri conta che ho una prevalenza di 180 cm e vorrei metterci una deviazione per il reattore di calcio.
Va bene sempre la Aquabee 2000/1?
Effettivamente 180 cm di prevalenza sono tanti la 4500 consuma 50w....potresti fare dei raccordi in PVC con Rubinetti almeno 4 utenze alimentate dalla 4500 e ci puoi collegare la Vasca, il Reattore di CA, un Letto Fluido, Refrigeratore o quello che hai bisogno......
Quindi l'aquabee 2000/1 la devo bocciare. Mi piaceva l'idea per via dei consumi.
Misura esattamente la prevalenza da vincere normalmente sono 150cm e potresti usare AquaBee.......ma se elimini la 1260 66w e la Eden almeno 10w con la 4500 avresti un risparmio di 26w.