Andrai anche per cantieri ma non sai che cosè un forato,foratino,trave,pilastro,pignatta,travetto ecc.....
Sai per caso come si provano le resistenze di un solaio? Sai quanto devono essere per legge le resistenze? Informati....
Bastava che leggessi i messaggi prima del tuo e.....
Io ho una ditta di costruzioni e ristrutturazioni.....poi fai tu...
Far fare da un altro un buco su una pignatta per farci passare una colonna del 120 non significa saper come è fatto un solaio. Non ti segano di certo il travetto....mica so matti!!!!!
|
Quote:
|
Hai consigliato di far fare una perizia da un ingeniere edile per posizionare un acquario questo mi basta....
|
Ho parlato pure di una vasca di 1000litri!!!! Cioè circa 1500kg!!! -05
Per vasche del genere io consiglio di consolidare il solaio con putrelle aggiuntive con legature ai pilastri ma se per te non serve allora.....
Ho detto anche che per vasche fino a 500kg va tutto ok anche se....svilupperebbero 500kg su mezzo metro quadro!
Smetti di far intendere che gli altri dicano ca***te!!! Trova uno che ne sappia qualcosa di costruzioni e poi dimmi se dico boiate!!!
Io, come ho gia fatto in passato, cerco di aiutare persone che fanno delle domande su "se regge il solaio" e su come si può ovviare al problema.
Non dico di saperne come un ingegnere ma un po più di un impiegato magari si!!!
E' il mio lavoro...