![]() |
Piccolo dubbio su quanto regge il solaio
Dunque, vorrei fare una vaschetta da 250 litri lordi (100x50 area), quindi abbastanza piccina (allestita dovrebbe aggirarsi sui 400 kg di peso credo). Penso che non dovrebbe succedere nulla, anche perchè verrà posizionata adiacente al muro e di fianco ad una colonna portante, quindi presumo anche quasi sopra ad un travetto trasversale visto che nel muro di fronte c'è un' altra colonna in posizione speculare.
Vorrei comunque fugare ogni dubbio e chiedere se ho qualche possibilità di finire di sotto, nel qual caso non so quanto siano contenti i vicini #06 |
Secondo me pesa di piu' l'armadio
Quindi !! |
è probabile #13 però il carico è più distribuito
|
Nessun problema, a meno chè il solaio non si di legno #07
Nel punto indicato da te dove la trave si "innesta" nel muro (sul cordolo) la "portanza" è senz'altro superiore che non al centro del locale. -11 L'armadio pesa poco se non è una libreria ... -28d# Saluti |
Io ho risposto alla prima soluzione .... :-D :-D
|
Puoi fare una prova, metti 6 amici antipatici #18 che pesano circa 65kg nell'angolo dove va posizionata la vasca e falli saltare :-D :-D
|
ma no così non vale!! la vasca è un carico statico #18
decasei, deca per te volo giù?? -05 |
Secondo me regge...
io ho la vasca (120x50x60) in un angolo della stanza e subito dopo ho una vetrina (a fianco) ho una vetrinona (molto grande sarà un 2 metri x 2,20 metri di altezza) piena di quella roba che fa impazzire le mogli :-D (servizi di piatti, da the, da gelato....ecc. ecc...) secondo me la vetrina è molto più pesante della vasca.....però è ormai un anno e mezzo che ho la vasca e non è successo ancora nulla! |
beh questo mi consola molto :-))
|
simo1978, stavo scherzando.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |