Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Otocinclus no, o togli i platy e abbassi il pH.
3-4 caridine sono poche, minimo 10 per avere risultati apprezzabili.
Comunque io se dovessi scegliere tra l'ancistrus e un echinodorus, sceglierei il primo.
In ogni caso se si accaniscono così sulle piante devono essere proprio affamati....
ma mangiano come maiali.
Do un giorno 3 pastigliette di wafermix tetra, un giorno un mangime da fondo in granuli della elos, e un giorno un rotolino di zucchina e pappano ancora la piante.
con guppy , platy e corydoras.
Abbinate alle 7 cardine che altro pulitore posso mettere che non mi mangi le piante?
L'otocinclus leggo su ap che resiste bene anche a ph alcalini anche se è più indicato a ph leggermente acidi.
Secondo te risolvo il problema che mi mangiano le piante se metto cardine e quelli che mi hai detto tu, oppure mi conviene tenere gli ancy e cambiare le piante attaccate con qualcosa di meno gradito?
Secondo te risolvo il problema che mi mangiano le piante se metto cardine e quelli che mi hai detto tu, oppure mi conviene tenere gli ancy e cambiare le piante attaccate con qualcosa di meno gradito?
Le lumache tipo ampulleia mangiano le piante e le rovinano o sono pacifiche?
Convivono con la cardine?
Le neritine nn mangiano assolutamente le piante, sn lumache d'acqua salata, ma si adattano anke all'acqua dolce, x questo negli acquari vivono massimo due anni.
Le ampullarie mangiano le alghe, ma non tutte, ad es. le filamentose no.Cmq mangiano anke le piante, le uniche ampullarie ke nn mangiano le piante sono le ampullarie bridgesi (si riconoscono xkè hanno un angolo a 90° del guscio guardandole da sotto).
Entrambe sn pacifiche e possono convivere cn le caridine, ovviamente il gh deve essere >10 minimo.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare