![]() |
Pulitori e Poecilidi
Ho allestito da 2 settimane un 60 LT che è ancora in fase di maturazione del filtro, ci inserirò 3 Guppy e 3 Platy che adesso sono nel 20 LT di mia figlia oltre a qualche Molly che acquisterò.
Nel nuovo acquario vorrei inserire anche dei pulitori che facessero bene il loro lavoro soprattutto per quanto riguarda le alghe. Nel Malawi ho 2 Gyrinocheilus Aymonieri che fanno egregiamente il loro dovere, posso inserirne 1 o 2 anche con i Poecilidi ? Ci sono controindicazioni ? Voi che "pulitori" tenete in questo genere di vasche ? |
Non ho idea di che pesci siano quelli da te citati, i cosiddetti "girino", vero?
Comunque bisogna quardare le dimensioni che questi raggiungono da adulti, presumo tu lo sappia meglio do me :-) 6 PESCI IN UN 20 LITRI? solo di passaggio, vero? -28d# vero? Comunque per me vanno bene i trii nel futuro 60 l, poi tieni conto che prolificano molto, quindi su quel "oltre a qualche molly che inserirò" ho i miei dubbi, boccerei l'idea #24 Egregi pulitiri soprattutto con le alghe e che sono compatibilissimi con i valori dei peclidi trovi le famose caridinie, quando le si acquista ci si chiede come si ha fatto a vivere senza prima #21 |
Gyrinocheilus Aymonieri raggiunta una certa dimensione (7-10cm) diventano abbastanza territoriali... #07
ti consiglio invece di inserire un paio di otocinclus affinis che nn superano mai i 4cm e sono degli ottimi compagni (oltre che ottimi pulitori) per guppy e platy... #36# #36# |
Allora...i Gyrinocheilus Aymonieri possono raggiungere in acquario una dimensione massima di 15 cm.
Per quanto riguarda i 6 pesci in 20 LT, originariamente erano 3, poi in vista del 60 LT ne ho presi altri 3 che stazioneranno li per un massimo di 15 gg. Invece, con le Caridinie mi hai incuriosito per cui dimmi un pò: Quante ne inseriresti in un 60 LT ? Mangiano le alghe ? Puliscono anche il fondo ? Vanno anche alimentate e con quali cibi ? |
In vasca si cibano un po’ di tutto, dal mangime per pesci alle alghe, anche quelle nere purchè siano ancora giovani e tenere. ;-) ;-)
Comunque per maggiori informazioni di consiglio di visitare questo link: #36# #36# #36# http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp |
E...in 60 LT quante ne metteresti ?
|
direi 10...
|
Okkio ke quando sn molte diventano distruttive, qunado sono poke sono timide.
|
Io nel mio 200l, con Poecilia reticulata, P. latipinna, Xiphophorus maculatus e X. helleri= POECILIDI, insieme ad altri pesci, ho tre splendidi Otocinclus affinis e sto per comprarne altri 5-6! :-)) Quindi cosa aspetti... ;-)
|
Ah, dimenticano che sono molto efficienti!!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |