Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Le latterine di solito le trovi al supermercato.Sono di acqua dolce e costano anche poco.
Prima di darle ai pesci li schiaccio una volta per fare uscire un pò di liquidi del corpo e poi risciacquo di nuovo.Inquina molto meno l'acqua.Un po di vitamine dentro in bocca una volta la settimana e la cosa è fatta.
Io ne ho tenuto tanti di Piranha,anche di diverse specie,sia di allevamento che di selvatici.Quando erano piccoli li passavo una volta al giorno da mangiare,ma cosi tanto che effettivamente ognuno mangiava.Poi con la età ogni secondo giorno.I predatori vengono troppo spesso supernutriti che di conseguenza ingrassano.Se si mordono di brutto tra di loro non è sempre un segno che hanno fame.Vuol anche dire che hanno paura,sono stressati e chi fa uno sbaglio nella gerarchia viene elliminato.Spesso si feriscono anche quando più esemplari vogliono prendere lo stesso pezzo.Cinque pesci-almeno cinque pezzi di pesce surgelato.
Le latterine di solito le trovi al supermercato.Sono di acqua dolce e costano anche poco.
Prima di darle ai pesci li schiaccio una volta per fare uscire un pò di liquidi del corpo e poi risciacquo di nuovo.Inquina molto meno l'acqua.Un po di vitamine dentro in bocca una volta la settimana e la cosa è fatta.
Io ne ho tenuto tanti di Piranha,anche di diverse specie,sia di allevamento che di selvatici.Quando erano piccoli li passavo una volta al giorno da mangiare,ma cosi tanto che effettivamente ognuno mangiava.Poi con la età ogni secondo giorno.I predatori vengono troppo spesso supernutriti che di conseguenza ingrassano.Se si mordono di brutto tra di loro non è sempre un segno che hanno fame.Vuol anche dire che hanno paura,sono stressati e chi fa uno sbaglio nella gerarchia viene elliminato.Spesso si feriscono anche quando più esemplari vogliono prendere lo stesso pezzo.Cinque pesci-almeno cinque pezzi di pesce surgelato.
ok grazie... (scusa ma non le ho mai viste al supermercato, hanno altri nomi?)
li sfiletto o interi e puliti?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
..forse le trovi con il nome "Acquadelle"........ sono i pesciolini da "fritto misto".. si trovano in buste già surgelati, oppure può essere che li abbia il tuo pescivendolo... (pesciolini grigio chiari argentati sui 10cm circa)
li scongeli, se vuoi li spremi un po' per far andar fuori un po' di acquetta oleosa. e li dai senza pulirli e con il loro contenuto...
se poi, con un colpetto di polso, li lanci delicatamente in acqua, guizzano come se fossero vivi...
ciao!
[QUOTE = MarcoAIK72;] 3.050.884 .. forse le trovi Nome CON IL "Acquadelle "........ SONO i Pesciolini da "fritto misto" .. SI trovano in buste gia SURGELATI, oppure la guida puo Essere Che li abbia pescivendolo Il Tuo ... (Pesciolini grigio chiari Argentati sui circa 10 cm)
li scongeli, SE VUOI li spremi Un po 'per andar lontano Fuori Un po' di acquetta oleosa. e li DAI Senza pulirli e CON IL Loro Contenuto ...
SE POI, con delle Nazioni Unite colpetto di polso, li Lanci delicatamente in acqua, guizzano venire se fossero vivi ...
ciao!
idea mia da pescatore e da assolutamente non esperto di predatori in acquario, se legate i pesciolini morti o i loro pezzi e li trascinate per l'acquario non li scambiano per vivi? idea mia eh magari è una boiata!
idea mia da pescatore e da assolutamente non esperto di predatori in acquario, se legate i pesciolini morti o i loro pezzi e li trascinate per l'acquario non li scambiano per vivi? idea mia eh magari è una boiata!
guarda ci ho provato 2 volte con le alici, ma non mangiano, lunedi compro le latterine e poi vi dico...
guarda ci ho provato 2 volte con le alici, ma non mangiano, lunedi compro le latterine e poi vi dico...
per i predatori fermi come channa o crenicichla bisogna tenere il pesciolino morto in mano davanti alla pompa e lasciarlo schizzare via nella corrente (oppure farlo agitare legato ad un filo di nylon)
parte subito l'attacco del predatore
invece i piranha non attaccano subito ma devono "assaggiare" per cui basta far cadere il pesciolino morto in acqua anche senza corrente
i primi ingoiano creando un risucchio con la bocca mentre i piranha strappano e ingoiano
EUREKA!!!!!
per la felicità di tutti i "verdi" di greenpeace sappiate che mangiano le alici, 2 alici sfilettate in 5 ho insistito per 3 volte-04, alla 3° hanno attaccato, prima uno, poi gli altri visto che gli piaceva si sono azzuffati (come al solito, gli devo insegnare a stare composti a tavola, fanno un macello..)
oggi ho comprato gamberoni freschi(10, 5 io 4 mia moglie 1 i piraz e poi un sacchetto surgelato di pesce da frittura, gamberetti, latterini e totani insieme con pollo e cuore di vitello (ho gia fatto i pacchettini) la dieta è fatta, ovviamente continuo anche col granulare,
così non devo dargli il vivo e siete tutti felici...
-28
ps. sono curioso, mi segnalate i nomi esatti dei pesci che devono per forza essere alimentati col vivo? un mio amico ha un barracuda ma gli mangia i pesci morti... 1 penso che sia il Luccio, poi?
"per la felicità di tutti i "verdi" di greenpeace sappiate che mangiano le alici"
così non devo dargli il vivo e siete tutti felici...
Sono contento che hai scoperto che ti mangiano anche il morto.... Halleluia...
...guarda che, però, non ci devi fare un piacere!!!... sei liberissimo di scrivere su Acquaportal, e noi siamo anche qui per darti qualche consiglio, per me puoi anche dargli da mangiare il coniglietto di Pasqua, ma questo lo scrivi sui vari Forum di Piranha on-line e non su Ap....
....a me sembra di essere stato anche gentile con te...
ciao e buon proseguimento con i tuoi pesci...
Marco
Quoto: fai bene a farlo, ma non certo per far piacere a noi. Qui si danno consigli, non si chiedono favori. E' come se dicessi: io faccio la raccolta differenziata, sei contento? Io pago le tasse, sei felice? E già che ci sono ti faccio il favore di non torturare gli animali, cosa vuoi di più?