ciao a tutti..
vi narro il finale di questa noiosa "pescenovela"
il betta e compagna (ormai + nel mondo dei morti che dei vivi) sono tornati al negozio...il negoziante è stato gentilissimo e disponibilissimo (visti anche i soldi che gli ho portato da quando lo frequento

)e ho pagato il totale meno il prezzo dei due betta..in cambio e in +(10 euro) ho preso 4 guppy ed un Corydoreas aeneus albino..
ora mi manca ancora solo un qualcosa di arredamento(sono indeciso se roccia lavica o qualcosa di scuro cmq, ogni consiglio e ben accetto!!!)e magari una piantina o due(...anche se le vallisneria spiralis da circa 7 ciuffi iniziali ha germogliato fino ad averne 13...!!
nel frattempo vi ringrazio enormemente per la vs assistenza ed il sostegno!!!
@luca : so che nn è per cattiveria...infatti anche il negoziante appena l'ha vista ha subito esclamato "te l'ha massacrata!"...quindi nn era solo il problema dell'occhio ma anche della spina che creava problemi...
cmq grazie per la sensisbilità!!
@blu lady : per sicurezza la femmina l'ho portata in negozio...nn mi sentivo di prenderne cura vista la mia inesperienza..e cmq nn ero nemmeno in grado di fare una prognosi...quindi meglio averla riportata indietro!cmq si era la spina ad essere storta ad "s"..nella parte finale, verso la pinna..per quanto riguarda il mio acquario nn so se era un biocondizionatore quello messo all'inizio...il negoziante mi ha detto che erano batteri...nn ricordo la marca...cmq da quando ho messo l'acqua e ho fatto partire il filtro (senza piante all'interno...c'era solo la radice e la ghiaietta) ho messo circa 5 ml al giorno per 4 giorni per i miei 37 litri netti circa (grazie a te ho imparato a calcolarli!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
)...dopo una settimana esatta ho portato un campione al negoziante e mi ha detto che il ph(Se nn erro) era perfetto...infatti il composto combaciava perfettamente con la scala del tester!
ora si è creata una sorta di melma trasparente su una parte della radice..nn ricordo cosa sia ma di sfuggita ho letto un post a rigurado...ora controllerò meglio che cos'è!
grazie a tutti ancora!!!!!!!!