Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
hmmm l'ho vista. E' molto debole e non riesco a capire perchè. Riesci a isolarla? Magari in una sala parto così non fa fatica a stare a galla. Si nutre?
Domani lo compro ma non so che cacchio gli prende perchè anche osservandola da vicino non ha nessun segno riconducibile a qualche malattia....che antibatterico prendo?
Credo che l'unico in vendita sia ormai il Dessamor, a meno che non trovi qualche rimasuglio di Bactowert. Se no, in farmacia c'è il blu di metilene in soluzione all'1%, se ne usano 3 ml ogni 10 litri. Non tutti i farmacisti ce l'hanno però, occorre girare un po'.
Dopo una lunga agonia è morto....togliendolo dal contenitore ho notato che in prossimità dello stomaco iniziava a presentare un contorno marrone che cavolo gli può essere successo?
E porca miseria! Mi spiace... Non so cosa possa aver avuto. Come facciamo a saperlo ? Andiamo tutti a tentoni per cercare di salvare i nostri pinutti. Mi spiace. So solo che hai fatto il possibile per salvarla. Monitorizza gli altri. Forse una cura con un antibatterico sarebbe stata appropriata. Forse...forse...forse.