Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-04-2010, 14:58   #1
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Città: Porcari (Lucca)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Sampei79

Annunci Mercatino: 0
Eh certo... Una eV a 12. Chiuderà o aprirà sempre con una pressione di molto inferiore di quella di un 220v ti torna??? Sincerm ero molto tentato di provare quella a 24v ma x non saper ne leggere ne scrivere sono andato direttamente a quella alimentata a 220v.. Cmq fossi in te non scendere di certo al di sotto della 24v... Se ti servono ulteriori consigli x me non ci sono problemi, poi se vuoi ti spiego anche la mia esperienza
Sampei79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 14:59   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Ti dico la mia........Oltre a una EV (normalmente chiusa) che comanda l'apertura dell'osmosi metti un'altra EV (normalmente aperta) che comanda la chiusura dell'impianto se la vaschetta arriva al livello massimo, presumendo che hai lo scarico vicino alla vasca fai un foro alla vaschetta di rabbocco per troppo pieno che se si dovessero guastare le EV scarica l'acqua in eccesso e non rischi nulla. puoi fare tranquillamente una vaschetta di rabbocco di 4/5 Litri di capienza.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 16:47   #3
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Feedback 2/100%

Scusami della risposta un Po troppo superficiale che ti ho dato in merito, potevo sicuramente risponderti meglio di come ho fatto.. Cmq si, se si riesce a separare la parte elettrica da una cosa che sicuramente farà una leggera condensa, questo è sicuramente meglio... Ma lavorando nel settore elettrico spesso mi accade di trovare cose molto peggiori di in Po di condensa, solo che in questi anni anche i materiali e le plastiche isola ti dei cavi elettrici come puoi immaginare hanno fatto passi da gigante, quindi se solo pensiamo ad un isola che viene servita di energia elettrica facendola passare attraverso il mare, penso che la nostra condensa che verrà dissipata dal nostro tubicino non sarà così troppo pericolosa.. Naturalmente con tutte le attenzioni del caso...
Vecchio 01-04-2010, 16:57   #4
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Sampei79 Visualizza il messaggio
Scusami della risposta un Po troppo superficiale che ti ho dato in merito, potevo sicuramente risponderti meglio di come ho fatto.. Cmq si, se si riesce a separare la parte elettrica da una cosa che sicuramente farà una leggera condensa, questo è sicuramente meglio... Ma lavorando nel settore elettrico spesso mi accade di trovare cose molto peggiori di in Po di condensa, solo che in questi anni anche i materiali e le plastiche isola ti dei cavi elettrici come puoi immaginare hanno fatto passi da gigante, quindi se solo pensiamo ad un isola che viene servita di energia elettrica facendola passare attraverso il mare, penso che la nostra condensa che verrà dissipata dal nostro tubicino non sarà così troppo pericolosa.. Naturalmente con tutte le attenzioni del caso...
Scusami...... ma non perche lo fai tu, devi trasmettere agli utenti la certezza che inserire un tubo dell'acqua che in inverno fa moltissima condensa e totalmente sicuro?
Vecchio 01-04-2010, 17:03   #5
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Feedback 2/100%

X carità mi guarderei molto bene da traviare i lettori alla mia idea... Anzi, guardate, usate le bombole piene d'acqua così è pur meglio allagare casa che incorrere nella cosidetta condensa.... Non fate come me è meglio!!!!
Vecchio 01-04-2010, 17:26   #6
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Sampei79 Visualizza il messaggio
Non fate come me è meglio!!!!
Sagge parole.....
Rispondi

Tag
direttamente , osmosi , rabbocco , rabboco