Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-12-2005, 14:09   #31
kenta74
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da unkledave
io mi riferivo a: 1premnas, 2 cromis e 4 dascyllus di due specie differenti. Oggi sono di 2 cm, ma domani cresceranno e i pomacentridi sono di una violenza inaudita! inoltre i pesciotti grossi quando si renderanno conto di avere poco spazio territoriale si ribelleranno. Comunque non mi importa se alcuni moderatori hanno la pescheria nelle vasche, io vedo che i miei pesci stanno strabene nello spazio che gli ho dato e prima di inserire nuovi abitanti devono passare parecchi mesi di osservazione, se penserò che ci sarà spazio aggiungerò un altro pescetto, se no va bene così! L'acquario non è un televisore! E' VIVO!!! ***** LA GENTE NON LO CAPISCE!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

bon... il mondo è bello perchè è vario.....ma guarda qua se uno in un acquario di 130 * 50 *50 non può mettere 5 o 6 pomacentridi...... ogni pesce è una storia a sè......
guarda allora le vasche di pesci d'acqua dolce quanto son piene..... sempre sta mania di mettere pochissimi pesci in vasca.....
e non farmi il discorso da ambientalista del fatto che l'acquario sia vivo..... in tal caso non avresti neanche dovuto allestire un acquario.....
alla fine il nostro è un atto di egoismo bello e buono....

VENDO SKIMMER LG 2000

VENDO 2 OCEAN LIGHT DA 250 W CIASCUNA PIU DUE NEON T5 24W CIASCUNA.
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-12-2005, 14:32   #32
unkledave
Pesce rosso

Foto: 8 Albums: 0
Feedback 0/0%

Lascia che ti dica alcune cose:

primo un acquario d'acqua dolce è una cosa, il marino è un'altra, un pesce d'acqua dolce ha bisogno di molto spazio di uno di mare, ma mooolto meno! informati e vedrai;
secondo non si tratta di 5 o 6 pomacentridi, ma di quattro specie differenti di pomecentridi in un habitat molto piccolo, se avessi messo 6 cromis viridis o 5 dascyllus non ci sarebbe stato niente di male, puoi mettere 4 palestinesi in una stanza, ma non un palestinese e un israeliano... capito il concetto?
terzo se un acquario è ben gestito e ogni pesce ha il suo spazio, gli dai le giuste condizioni di acqua e il giusto cibo non è assolutamente una cattiveria! tra cinquant'anni se la "nostra" condotta anmbientale continuerà di questo passo le barriere coralline non ci saranno più e gli ultimi pezzi saranno nelle vasche di quelli che oggi chiamano criminali! Non ci hai mai pensato? però bisogna trattare con il giusto riguardo le creature che spesso vediamo come un bell'ornamento!
quarto l'atto di egoismo lo fanno le persone che pensano solo all'impatto visivo e se ne fregano dell'armonia, e stando al tuo ultimo messaggio potrei anche metterti in questo gruppo...
Vecchio 21-12-2005, 14:34   #33
unkledave
Pesce rosso

Feedback 0/0%

e poi al posto di mettere la foto di cane e gatto non potresti mettere la foto della tua vasca? Così non fai che accentuare la tua immagine di collezionista di creature viventi!!
Vecchio 21-12-2005, 14:41   #34
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

ragazzi.. calma per cortesia... abbiamo capito i punti di vista.. se volete scannarvi fatelo in privato.

PS : per Kenta.. per me i problemi potresti averli in futuro solo dal semicirculatus (è comunque uno dei più a rischio con i coralli e ricordati che possono iniziare a mangiarli anche dopo anni) e dal trimaculatus .. che dopo anni diventano letteralmente delle belve.. ma la vasca è che sufficiente per me..

PS : per unkledave.. lo so che i suggerimenti li fai per il bene degli animali.. ma non tutti , purtroppo, la pensiamo allo stesso modo.. oltretutto le barriere coralline non spariranno tra 50 anni per il commercio degli acquari (che è insignificante per praticamente tutti gli animali importati eccettuati anemoni ed alcuni LPS che sono a crescita lenta) e questo te lo dico citanto Bornemann , Shimek e Micheal..
Saranno distrutti per altre cause ambientali tipo inquinamento e urbanizzazione e sfruttamento dei luoghi di raccolta... e credo che nessuno in questo forum sia a favore di questi scempi.. siamo comunque tutti amanti della natura.. chi più chi meno..
Altre battaglie verbali sul forum le ho condotte pure io per gli stessi motivi.. e alla fine non ci ha guadagnato nessuno.. tanto la gente compra i pesci che vuole e io ci ho rimesso solo l'umore.
Vecchio 21-12-2005, 14:57   #35
unkledave
Pesce rosso

Feedback 0/0%

inoltre credo sia meglio che cambi i nomi dei tuoi pesci e gia che ci sono ti do qualche dritta:
Paracathurus Hepatus (diventa circa 20 cm in vasca, in natura 30)
Pomacathus Semicirculatus (diventa anche 40 cm andrebbe allevato solo in vasche da 400 litri o più)
Centropyge bispinosus (diventa 10 cm e ha bisogno di molti nascondigli)
Premnas (penso biaculeatus) (arriva anche a 16 cm)
Canthigaster Solandri (diventa 10 cm ma è un pesce che non andrebbe inserito assieme a pesci aggressivi...)
Chromis (penso viridis, ma c'è anche la varietà blu molto simile) (diventano 7 cm)
Gramma loreto (diventa 7-8 cm)
Chrysiptera cyanea (se è quella tutta blu, ma anche le altre con parti gialle non sono molto diverse) (arriva anche a 8 cm)
Chromis analis (supera anche i 12 cm) (la castagnola gialla)
Dascyllus trimaculatus (arriva a 11 cm)
Dascyllus aruanus (arriva a 10 cm)
Pseudocheilinus hexataenia (arriva a 10 cm)
Synchiropus splendidus (anche 12 cm ma devi avere almeno 50 60 kg di rocce vive perchè in pratica mangia solo quelle salvo rare eccezioni)

...non avevo letto bene prima... hai 6 specie di pomacentridi... buon funerale! Pensa quando tra due anni saranno tutti il doppio di adesso come minimo... complimenti
Vecchio 21-12-2005, 14:59   #36
unkledave
Pesce rosso

Feedback 0/0%

non ho detto che sarà l'acquariofilia a farle sparire, ma la distruttiva società moderna. Scusa il messaggio precende, l'ho inviato quando non avevo ancora letto il tuo, ma secondo me la vasca è piccola!
Vecchio 21-12-2005, 15:03   #37
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Feedback 0/0%

unkledave, sì.. che pensavi che la vasca di kenta è piccola lo avevamo capito 5 messaggi fa.. io vi sto solo chiedendo da moderatore di farla finita qua .. ok ?
Non mi costringete a chiudere il topic.
Vecchio 21-12-2005, 15:06   #38
unkledave
Pesce rosso

Feedback 0/0%

e non preoccuparti, non ci perdo il sonno, lui farà sempre quello che vorrà, non sarò certo io a fargli cambiare idea... ma almeno lui adesso può scrivere i nomi giusti sulla sua descrizione...
Vecchio 21-12-2005, 19:55   #39
kenta74
Ciclide

Città: Brescia
Feedback 0/0%

prima di tutto

mi complimento con Ptff.... che sa veramente cosa voglia dire la parola "moderatore", e che sa discutere dicendo la sua opinione senza arrivare alla diatriba.....

.... non capisco invece perchè te debba prendere la questione così sul personale.... ognuno agisce come meglio ritiene..... se un giorno i miei pomacentridi si scanneranno.... allora a malincuore ne pescherò uno e cercherò di piazzarlo in qualche vasca.....
secondo.... le dimensioni dei pesci in acquario da adulti non è detto che lo siano anche in natura..... ho visto ad esempio hepatus da parecchi anni in vasche molto grandi e sono rimasti di una dimensione non oltre i 12 15 cm..... ogni pesce è una storia a se..... se vogliam proprio guardare anche tuhai uno zebrazoma in una vasca non grande... anzi più piccola della mia...... e teoricamente .... anche quello può raggiungere una ventina di cm..... quindi non facciamo discorsi ipocriti......

ma queste sono opinioni.....

quello che mi da fastidio..... ma te lo dico educatamente..... come ti permetti a dire di non mettere la foto dei miei animali..... gatto e cane .... e che l'ho messa per accrescere la mia vetrina di "animali".... ma che c...o dici..... il mio nickname deriva dalla mia rottweiller.....ho animali praticamente da quando sono nato..... specialmente il mio cane in casa mia è adorato da tutti...... e tu mi esci con una frase simile......

ma pensa a quello che dici.....

VENDO SKIMMER LG 2000

VENDO 2 OCEAN LIGHT DA 250 W CIASCUNA PIU DUE NEON T5 24W CIASCUNA.
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2005, 19:59   #40
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Feedback 0/0%

kenta74, ok abbiamo capito.
Ti ringrazio per i complimenti però sta risposta potevi risparmiartela.
Se vedo una sola altra risposta off topic chiudo ok ?

Tag
pesci , quali