Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2010, 16:17   #31
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
foto dettaglio delle ventoline, più di così non ce la faccio. Comunque sono belle nascoste e in pratica spingono il flusso d'aria verso i tubi, per poi fuoriuscire dal lato opposto o sopra la plafo. Naturalmente il vetro di protezione inferiore crea il tunnel d'aria. Per quel che riguarda la scarsa/assente crescita delle acropore non pensi possa invece essere o assoluta assenza di fosfati (una piccolissima parte mi sembra ci voglia) oppure problemi di allelopatia. mi sembra strano si possa imputare solo ai riflettori (perchè alla fine i tubi sono almeno nel mio caso ati e KoralleanZucht). Come sono i vostri? I miei sono doppi con comunque delle anse tra ogni tubo.





andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2010, 17:40   #32
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Andre lo hai citato prima tu il reattore di calcio, magari leggessi nel pensiero

per heliopora visto che hai la rocciata non definitiva mettila nel mini (se ti entra) cosi eviti qualsiasi rischio!!!!

Per il sale dice che sia uno bello carico il tropicmarine pro reef....ma costicchia
io uso il reef crystal sempre della stessa casa dell aquariumsistem(del tuo) e non mi trovo male...però per mie esigenze sto cercando qualcos'altro.....
vedi te i prezzi e le marche e poi scegli se ti butti su grandi marche non sbagli di sicuro!!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 18:32   #33
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
farò così con l'Heliopora. La trasferisco nel mini, anche se farò un po' di fatica, e poi la rimetterò nel grande. E visto che attaccate ci sono anche 3/4 anemoni grandine me le mangerà il wurdemanni che ho nel mini. Vi terrò aggiornati e posterò le foto della rocciata definitiva.
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 18:33   #34
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vai fai un ottimo lavoro, verrà una vasca con i fiocchi!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 19:15   #35
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
andrevil81, grazie delle foto, sono perfette. Per il mio discorso crescita, i fosfati non sono di sicuro perchè non sono assenti, ma sono 0,03, e direi anche troppi per i miei gusti.

La mia ha dei riflettori più piccoli e sono per ogni singolo neon. Io ho tutti tubi Ati, 9 bianchi e 3 blu.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 01:38   #36
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io 2 blu, 5 bianchi e 1 rosa. Cmq hai pensato alla allelopatia? dai non credo che se il resto cresce e le acro no sia colpa della plafo........
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 08:33   #37
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sai che non so cosa significa? intendi che sono specie che non stanno bene insieme? se così improbabile... tra l'altro convivevano nella vecchia vasca più piccola...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:42   #38
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, si intende uno dei metodi che i coralli (la natura) adottano per accaparrarsi più spazio libero possibile per la propria crescita. Ci sono dei casi in cui un corallo rilascia in acqua delle sostanze che inibiscono la crescita di alcuni altri coralli. Le acropore sono molto sensibili a questo tipo di difesa/attacco di altri coralli molli. Ne avevo trovato belle spiegazioni nei miei libri, se le ritrovo te le mando. Inoltre penso non sia detto che se prima su una vasca piccola non davano problemi anche ora su una più grande non debbano dare problemi, proprio nel momento che hanno bisogno di spazio per la crescita rilasciano queste sostanze. Che molli hai?
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 15:12   #39
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82 Visualizza il messaggio
che gran vascone!!!
peccato che la Elos le faccia così basse...
Bhè io me la sono fatta fare su misura... ma sempre di 50cm di altezza l'ho fatta... e mi sono innamorato di quelle dimensioni. Ovviamente per l'uso con DSB vanno fatte necessariamente più alte.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andrevil81 Visualizza il messaggio
Aggiungerò un po' di sabbia corallina e vorrei sapere secondo voi quanti KG di rocce basterebbero per un berlinese sapendo che i litri d'acqua sono 480. (ulteriori 15 kg li trasferirò dal mio nano)
Complimenti innanzitutto per come sta venendo

Io nella mia ho osato molto, si parla di 130x60x50h e ci ho messo 23kg di rocce e 20 kg di sabbia viva... per ora nessun problema di sorta

Non ti dico di osare così tanto, ma secondo me i kg che ci hai messo sono più che sufficienti, attorno ai 50 se non sbaglio.

Quote:
Un altra cosa su cui ho qualche dubbio è quel gran pezzo di Heliopora Courulea all'estrema destra della rocciata. Resisterà al periodo di buio oppure è meglio che la trasferisca per un po' ad un amico che me la terrebbe fino a maturazione completa?
trasferiscila se puoi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andrevil81 Visualizza il messaggio
si, si intende uno dei metodi che i coralli (la natura) adottano per accaparrarsi più spazio libero possibile per la propria crescita. Ci sono dei casi in cui un corallo rilascia in acqua delle sostanze che inibiscono la crescita di alcuni altri coralli. Le acropore sono molto sensibili a questo tipo di difesa/attacco di altri coralli molli. Ne avevo trovato belle spiegazioni nei miei libri, se le ritrovo te le mando. Inoltre penso non sia detto che se prima su una vasca piccola non davano problemi anche ora su una più grande non debbano dare problemi, proprio nel momento che hanno bisogno di spazio per la crescita rilasciano queste sostanze. Che molli hai?
In genere per evitare qualsiasi problema basta impiegare molto carbone attivo però
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo

Ultima modifica di ***dani***; 31-03-2010 alle ore 15:22. Motivo: Unione post automatica
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 20:14   #40
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
***Dani*** tu hai manico..... ci credo che ti bastano 20kg di rocce!!!!!! per la mia di esperienza non me ne basterebbere 100

Cmq mi assesto su 70/80kg dovrebbero far girare il sistema....

La Heliopora lo inserita nel mini (ne occupa metà spazio)

Parto col buio totale e dovrò schermare la vasca perchè vicino ho il mini che con la sua luce ne impedisce il buio....


P.S. la vasca da 50 è proprio quel qualcosa che la rende unica.... sono d'accordo con te!!!

Altri consigli??
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , comincia , elos , storia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26055 seconds with 12 queries