ciao a tutti! ho un 25 litri ben piantumato con 6 guppy e 1 ampullaria

è la mia prima vasca e quindi ho ancora tanto da imparare....tra le varie cose c'è l'utilizzo della co2. ieri sono andato a comprare un kit per la co2 (aquili co2 professional system) ho montato tutto ma non so come regolarmi... stò facendo riferimento alla tabella KH PH (questa
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp). confrontando i valori della mia vasca con quelli della tabella ho capito che manca co2 ma non ho capito come fare per individuare la quantità esatta di bolle da diffondere in vasca.....ho iniziato a diffondere co2 questa mattina e ho regolato l'impianto a 1 bolla ogni 2 minuti circa (forse è poco ma ho paura di avvelenare i miei ospiti) pensando di continuare a misurare i valori (ma continuo a non capire cone faccio a trovare il punto esatto di equilibrio....quante bolle al minuto? quando devo fermarmi?)
data la mia popolazione non necessito di abbassare molto il ph (forse solo un pochino) ma vorrei diffondere co2 principalmente per il fabisogno delle piante. questo lo dico perchè uso esclusivamente acqua del rubinetto e ho un kh un po altino (e vorrei continuare continuare così.... ma se mi fate capire che devo tagliarla con acqua d'osmosi non sarebbe un grosso problema

)
comunque vi posto i valori di kh e ph misurati ieri, prima della diffusione di co2 (tra poco faccio un'altra misurazione e vi posterò i valori nuovi)
kh 16
ph > di 7.6
i test li ho effettuati con test a reagente. il ph è un po incerto perchè il test che ho è per ph da 6 a 7.6 e non mi sembra che il colore della provetta sia in scala. effettuando il test con le striscette (tetra 6 in 1) mi da un valore compreso tra 7.6 e 8. quindi presumo di avere un ph che si attesta tra 7.8 e 7.9, se necessario domani andrò a comprare un test a reagente che copra questi valori (fatemi sapere).
aspetto le vostre esperienze e i vostri consigli perchè non so realmente come regolarmi!!!!!! senza di voi sarei perso!