Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
se hai problemi ricorda che puoi aumentare il kh con bicarbonato di potassio e il gh con solfato di magnesio, ti puoi fare 1 litro di ogni sale e aggiungere man mano,
non usare il bicarbonato di sodio perche nei plantaquari e deleterio per la vita delle piante ,stai ad occhio perche i carbonati e i bicarbonati alimentano anche i batteri del filtro quindi tieni un kh a 2 e un gh a 4 stabili
se vuoi rendere l'acqua limpida al volo dai una sifonata al fondo , ti organizzi un cambio , e metti nel filtro del cotone idrofilo al posto della filtrazione meccanica ,e dopo 12 ore lo levi dal filtro e rimetti quello che avevi
l'ada africana e il fondo meno fertile della linea ada ma come tutti i fondi ada in partenza "beve" molto kh e gh , per quanto riguarda la fertilizazione cosa hai in mente?
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff
se hai problemi ricorda che puoi aumentare il kh con bicarbonato di potassio e il gh con solfato di magnesio, ti puoi fare 1 litro di ogni sale e aggiungere man mano,
non usare il bicarbonato di sodio perche nei plantaquari e deleterio per la vita delle piante ,stai ad occhio perche i carbonati e i bicarbonati alimentano anche i batteri del filtro quindi tieni un kh a 2 e un gh a 4 stabili
se vuoi rendere l'acqua limpida al volo dai una sifonata al fondo , ti organizzi un cambio , e metti nel filtro del cotone idrofilo al posto della filtrazione meccanica ,e dopo 12 ore lo levi dal filtro e rimetti quello che avevi
l'ada africana e il fondo meno fertile della linea ada ma come tutti i fondi ada in partenza "beve" molto kh e gh , per quanto riguarda la fertilizazione cosa hai in mente?
Come fertilizzanti uso Florenette A e florena
Originariamente inviata da bettina.s
ho idea che questa sarà la maturazione più lunga della storia di ap ma comunque male non fa, eventuali futuri ospiti ringrazieranno.
mia cugina mi a regalato un red crystal ( ma non vedo strisce bianche) .....è tutto rosso, nella vaschetta non lo posso mettere dato le circostanze ma se lo metto nella vasca grande lo mangiano ?
Gli ho anche detto di riportarlo dietro ma è troppo lontano dove l'ha preso
Per fortuna aspettando che qualcuno mi rispondesse l'ho messo nella vaschetta per l'avannotti
test di questa mattina
Gh 7
kh 3
Ph 6.8
No2 1,0 mg/L
A posto dei cannolicchi ho messo dei piccoli pezzi tondi di roccia vulcanica o lavica ho fatto bene o male?
Questa decisione l'ho presa primo perché non avevo dei cannolicchi più piccoli,e secondo per le dimensioni del filtro, se non dovrebbero andare bene vado a comprare i Siporex mini ( ma mi pare una spesa esagerata per usare al massimo 5 pezzettini di siporex