Io diciamo che sto facendo ora il mio "primo acquario" perchè prima di avviare questo avevo comprato un acquario completo di 60 litri e lo stesso giorno avevo messo ghiaia.... filtro solo di spugne, acqua, decorazione e 2 piante e anche un pesce rosso ( il tutto come mi ha consigliato il venditore)...
Dopo una settimana l' acqua era marcissima (pensavo fosse perchè la pianta è marcita) e il pesce l' ho trovato mezzo morto...
allora ho preso il pesce e l' ho messo nella vasca da bagno e si è ripreso e l' acquario l' avevo lavato solamente che per una ******* che ho fatto l' ho crepato un pò sotto ma non me ne ero accorto... riempio d' acqua e riallestisco l' acquario e dopo un pò torno a vedere e^quasi metà dell' acqua è caduta sul palche in legno e ho svuotato l' acqua che avanzava e ho asciuto tutto ma l' acqua è penetrata tutta sotto e per una settimana è restato tutto gonfio xD
Ora il pesce è ancora li! (per fortuna ho 3 bagni), ho trovato una che mi vende un' acquario da 400 qualcosa litri per 60 franchi che sono circa 40 euro e lo metto li ( devo solo trovare il modo di trasportarla fino da me xD (spero che ci passi nella porta....
Cmq dopo aver iniziato a frequentare questo forum ho capito come si fa e sono alla seconda settimana di maturazione del filtro
un saluto a tutti