|
Originariamente inviata da astrosofia
|
ho scelto quelli perchè betta+neon li vedo un pò ovunque.. solo a me non devono andare? avevo pensato anche agli scalari.. ma scalari e neon però poi gli scalari si fanno una mangiata di neon..
|
si vedono tanti abbinamenti non proprio idonei per tanti motivi, io cerco di "instradare" già in partenza a convivenze mirate: cioè pesci compatibili in particolare per i valori dell'acqua e indole.
Questo non significa che abbinando neon e betta succede qualcosa di grave, anzitutto quando si parla di pesci territoriali come betta e scalari il comportamento varia molto a seconda del carattere di ogni singolo esemplare. Io ho avuto un betta che non ha mai infastidito le red cherry, altri le divorano .... tanto per farti un esempio.
Quindi mi sento di consigliarti al meglio anche per evitare problemi che poi inevitabilmente portano delusioni a chi è alla prima esperienza.
Anche gli scalari non è detto che si pappino i neon, se si usano determinate accortezze
Per quanto riguarda le rasbore, vivono in branco come i neon
in ogni caso, se sceglierai pesci che necessitano di acqua tenera, dovrai sempre utilizzare la stessa percentuale di osmosi in modo da mantenere i valori stabili.