faby, il fatto è che in questo periodo l'unico negozio che conosco a sufficienza da farmi prestare un pesce è chiuso...oggi ho visto alcune ninfe lunghe 3 cm e un pesce capace di mangiare una bestia del genere è sufficientemente grande da crearmi una devastazione inverosimile tra le piante, in più non potrei essere sicura al 100% di eliminarle tutte con questo sistema, anche a un pesce può sfuggire una preda, anche in spazi così piccoli...e al momento nelle altre vasche non ho nessun pesce...
capisco che a una persona normale possa sembrare folle smantellare tutta la vasca per eliminare qualche bestiolina assolutamente innoqua, ma l'idea di ritrovarmi anche solo una di quelle bestie svolazzanti in camera mi fa sentire male...figuriamoci 3 specie diverse! penso che piuttosto di ritrovarmi in una situazione del genere chiuderei a chiave la stanza per non entrarci mai più...(in effetti mi vergogno un bel pò a dire una cosa del genere, ma che ci posso fare, quelle bestie mi terrorizzano, non le ho mai potute sopportare

)
in fondo la vasca gira da meno di tre mesi, si tratta "solo" di ispezionare ben bene ogni singola foglia per poi rimontare tutto