![]() |
Livello letale di rame per larve odonati
Apro questo topic per capire quanto rame devo mettere in acqua per eliminare le maledette larve di libellula che sono arrivate con le piante....credo che il rame sia un buon veleno, ma non sò le concentrazioni nè per quanto fare la somministrazione....pensavo di buttare in acqua del filo di rame lasciandolo per un pò di giorni e vedere cosa succede, ma se qualcuno sà qualcosa di specifico sarebbe una gran cosa...
Grazie.... :-) |
nooooooooooo!!! per il dolce il rame e' micidiale!!!! #23
basta che tu metta anche acqua calda del rubinetto che ucciderai tutti i pesci!!! #07 #07 |
freccia72, sì, sì, lo so, non mi sono spiegato bene, infatti, scusami!
Non ci sono pesci ne altri animali, solo piante, che eventualmente sacrificherò per eliminare le bestiacce... |
mi hai messo paura! #19 gia' c'e' stato uno che ha messo acqua calda di rubinetto per non perdere tempo a scaldarla...risultato? pesci...kaput!!! :-(
altre cose nin zo'! :-)) speriamo che i piu' ti dicano qualcosa! |
:-D tranquillo, ancora non sono arrivato a bollire i pesci....
|
magari una fritturina!!! :-D :-D :-D
|
la cosa interessa anche a me, mi ritrovo con una cinquantina di ninfe di due diverse specie di libellula in una vasca piena zeppa di piante e che non ospiterà animali...l'idea del rame mi alletta, nel mio caso pescarle è letteralmente impossibile a causa del numero e delle piante che rendono impossibile qualsiasi operazione di ricerca...
|
Perdonatemi la curiosità, ma non avendo in vasca altri animaletti che potrebbero essere danneggiati, perchè si devono distruggere queste larve?
Cercherei invece di alimentarle per vederne la crescita ed i loro interessanti usi e costumi ;-) |
Federico Sibona, il fatto è che dovrei metterci a breve degli endler e non vorrei vederli fatti a pezzi dopo un giorno... :-)
Inoltre nel mio caso potrei osservarle al massimo prima dell'ultima muta, perchè non credo possano metamorfosare in adulti, dato che la vasca è chiusa e non avrebbero la "rampa di lancio" tipo un legnetto emerso per poter spiccare il volo... |
Federico Sibona, nel mio caso invece c'è il fatto che la vasca è aperta, ha rampe di lancio date da legni che escono dall'acqua, si trova in camera mia e io ho il terrore delle libellule...in base alla sommaria identificazione che ho fatto una delle specie che ho in vasca ha un'apertura alare di ben 20 cm e vedermi svolazzare una bestia del genere in camera è l'ultimissimo dei miei desideri... #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |