Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sfiga nera, direi, ti sposteranno di nuovo in malattie?!? Ma per combattere cosa?!?
Niente... Lascio fare a madre natura. Ho messo del Desamoor dove ci sono i Platy perchè hanno una micosi addosso, dei punti bianchi. Il maschio sulla testa, quella corallo che non si nutre sulla pancia, i suoi figli, quelli di 3 mesi, vicino alle branchie macchie bianche, pance bianche...
Addirittura il Platy maschio giallo (su di lui mi sono accorta), sulla testolina aveva questa macchia bianca. Non è ne filamentosa, niente. Ho detto: è nulla! Dopo 3-4 gg., aveva una lacerazione, un punto rosso, come che ha perduto una scaglia. Ho fatto un cambio d'acqua con biocondizionatore, è diminuita la macchia e il "punto rosso" non c'era piu'. Ma ha iniziato sul corpo con macchie, poi gli altri e anche i piccoli che hanno 3 mesi.
Basta, se il Dessamor non riesce a farli sparire almeno quelle micosi, non faccio piu' niente. Ho fatto il possibile e anche l'impossibile. Sono stremata, stanca, amareggiata.
Ci credo, vediamo,magari...mah...chissà...
Comunque analizzando la situazione, anche il mio guppo aveva vermi alle branchie, non ho dubbi..ieri sera l'ho guardato a lungo e mi ritrovavo con questo :Dactylogiridea è nelle schede malattie..ME NE SONO ACCORTA TARDIIIII