Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dellacqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
LOLLO77,ma come facevi a usarla bene che necessita di skimmer a letto fluido? la avevo provata anche io la fine con un reattore simile e non mi č piaciuto il sistema,mi si formavano troppi cunicoli -28d#
usavate l'elttrovalvola?
dopo quanto tempo?
io dopo 4 mesi non avevo quel problema
poi ho perso la vasca e quando ho pulito il reattore la sabbia non era compatta
ora l'ho rimessa dentro per riutilizzarla
Abra,
ho procurato 2 kg di corallina koraller-zucht grana grossa.
Le istruzioni per l'uso dicono adirittura di lasciarla in acqua d' osmosi per 3-4 gg.
Cosa faccio?
Basta una buona lavata o non č sufficente.
I valori in vasca sono a posto, ho portato il calcio a 430.
NILO MOHAMMED,mi spieghi come lo gestisci? nel senso mi hai scritto PH 6.5 e 40 bolle....ora se hai la sonda collegata con elettrovalvola le bolle sono inutili perchč ci pensa lei ad aprire e chiudere...