Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
s_cocis, non è che non abbiano valutato altro, conosco entrambi e con Emio parlai personalmente a lungo sulla scelta proprio di Zeus, ti hanno solo detto che non ci sono alternative, non che non le abbiano cercate...
Paolo quando usci lo Zeus, e mi ricordo ancora la discussione, aderì felicemente all'idea proprio perché non c'erano alternative credibili a prezzo comparabile...
s_cocis, io rispetto le idee di tutti, quindi pure le tue! e ti posso solo dire che, ho trovato questo e da allora non ho + avuto il bisogno di cercare altro!
tu parli di alternative e io sono d'accordo sul fatto che sia giusto cercare alternative, vedi pompe di movimento, schiumatoii luci ecc.... ma un gruppo di continuità da acquario è un prodotto talmente di nicchia che è stato tra l'altro costruito appositamente per colmare questa lacuna che almeno per mie conoscenze non vi sono altre ditte che lo facciano.....perciò le aternative sono i classici gruppi di continuità da pc.......con tutte le loro problematiche....
.....perciò le aternative sono i classici gruppi di continuità da pc.......con tutte le loro problematiche....
e che come ricordato a pari autonomia costano molto di più dello Zeus...
Mi sono appena fatto un "giretto" sul web.....e le alternative (tecnicamente parlando) ci sono....diverse ditte Italiane producono inverter e/o UPS a onda sinusoidale pura....dedicati principalmente a pannelli fotovoltaici ma non solo....il problema è il prezzo...mediamente 3 volte superiore allo ZEUS...anche perchè hanno una potenza d'uscita continua decisamente elevata....ed a mio conto esagerata per uso acquariofilo, si parla dai 1500 watt in su....
Se ci fosse qualcuno che invece a vostra insaputa sta adoperando con soddisfazione altro... beh, si potrebbe valutare e arricchire noi tutti di nuove informazioni.
"Non cerco altro perchè Zeus è specifico per acquari..." mah, quanti marchi di skimmer e pompe e chessò io ci sono? Eppure sono tutti specifici per acquari.
Sicuramente a me che sono un superextraneofita, questo post mi ha confermeto che al momento Zeus è il meglio, grazie ai vostri pareri... senza scandalizzarmi per la domanda di chi ha iniziato... e fino a quando qualcuno, con la sua esperienza, non m'insinuerà il dubbio che sarò contento di avere... perchè più offerta, miglior prezzo. Ovviamente il tutto rappresenta solo un mio personalissimo pensiero.