![]() |
UPS ZEUS
Allora,sarei intenzionato a comprare questo "salva vasca" volevo però prima da voi qualche consiglio:
1) è possibile usare un'altro UPS che faccia comunque lo stesso lavoro spendendo meno? 2) se la risposta alla prima domanda è "NO" allora è possibile spendere un po di meno per le batterie? 3) se la risposta and entrambe le prime 2 domande è "NO" dove posso trovare sia l'UPS che le batterie? Grazie ;-) |
certo, c'è un bell'articolo sullo ZEUS di danyreef, cercalo sul suo sito.
per le batterie c'è sicuramente la possibilità di spendere meno, avevo letto di un pò dove avevano smontato lo scatolene delle batterie ed era mezza bufalata. sul modello dell' UPS dipende anche da quanto tempo vuoi che duri, ci sono di più performanti e di meno....ovviamente a prezzi diversi. |
qui lo vendono e anche le batterie:
http://www.mondoacquario.it/index.ph...cean_life.html |
Gran cosa utilissimo.
|
david73, premesso che ho comprato lo zeuss per primo..(me lo confermarono i ragazzi di ocean life.. #18 ) vorrei dirti solamente che le batterie le metti tu l'importante è che siano 2 perchè lo zeuss lavora a 24v, perciò + le prenderai grosse come amperaggio e maggiore sarà la durata che in caso di black out tu avrai corrente a disposizione per ciò che vi sarà attaccato allo zeuss che altri non è che un UPs con la differenza che è stao costruito appositamente per acquari e sfrutta la corrente sinusoidale per far partire anzi non far fermare le pompe che ci tieni collegato in caso di mancanza di corrente!
prima dello zeuss io avevo un ups che quando doveva partire per mancanza di corrente non riusciva a trovare lo spunto per farmi partire la pompa (Eheim) lascindomela li a fare toc.-toc senza partire!!!questo lo Zeuss....non lo fa!!! ;-) |
diciamo però che non è l'unico modello per aquari ;-)
|
s_cocis, sarebbe interessante conoscere anche gli altri.
|
Ma le batterie ci vanno solo le sue originali? Scusate l'interruzione ma intereessa anche a me..
|
qbacce, a quanto ho capito no
|
Le batterie sono universali, come per le auto basta applicare il giusto amperaggio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |