Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
sicuramente serve ma il problema è farlo stare dentro la vaschetta che avndo 2 lati di rete piano piano esce.
cmq ho guardato i cadaveri al microscopio e ho notato che non avevano naupli nella pancia e come al solito presentano prima di morire i 2 colori, chiari nella parte superiore del corpo e scuri in basso.
si e sono rimasti come alla nascita, testa grossa e corpo piccolo, infatti avevo fatto notare che alla nascita,e si vede anche nella foto del maschio, alcuni erano la metà degli altri e si vedono anche alcune uova non schiuse che stanno uscendo.
infatti gli altri sono proporzionati nella crescita dei 7 gg e hanno addome pieno di naupli
inftti ho notato anche nei reidi la stessa cosa, quando muoiono sebra che abbiano la coda atrofizzata, non cresce come il resto del corpo, comunque il colore è sintomo di umore dei piccoli, ma anche di mimetismo, i liei con il fito sono bianchi, senza sono completamente neri.....
Per la vaschetta ti consiglio magari di mettere la retina nella parte alta, e di sollevare lavaschetta, poi con un goccia a goccia dargli artemia e fito insieme, in modo che per troppo pieno avvenga il ricambio d'acqua.....