![]() |
hippocampo barbouri
salve causa ghiaccio non sono andato al lavoro e x fortuna, in vasca poco fà ho trovato questo regalo dalla coppia di barbouri.
sono 58 ed essendo la prima nascita della coppia è buona ora vediamo come si comportano. |
spettacolari #25 #25
|
Giorgio...SPETTACOLO..SPETTACOLO..SPETTACOLO!!!!
Sono davvero contento...te lo meriti. In bocca al lupo.. ;-) |
purtroppo mentre il maschio era impegnato nella nascita la femmina non resisteva e molla le uova in vasca porca miseria.
|
Giorgio....sta diventando un documentario questo topic.
;-) Le uova le hai comunque raccolte? I piccoli dove li stai tenendo? Mangiano gia' naupli d'artemia..giusto? |
...
la foto dove escono i piccoli è emozionante...
grazie e complimenti!!! |
beh spero davvero di riuscire a documentare tutto quello che succede nella vasca,tra breve metterò anche cam da vedere in diretta i piccoli.
le uova ci hanno pensato i wurde a farle fuori io ero preso dalla raccolta dei piccoli. sono in una vaschetta da 5 lt dentro vasca principale, con un blando mivimento di acqua, alimento con naupli e pochi rotiferi in quanto essendo la prima nascita alcuni piccoli non sono grandi come gli altri e richiedono cibo + piccolo, tra l'altro al momento della nascita se guardate bene la foto del marsupio aperto si notano alcune uova non sviluppate che fuoriescono. un altra cosa interessante che ho notato è che solo 20 minuti circa prima del parto il marsupio si è gonfiato a dismisura e 1 minuti prima di nascere si vedevano il controluce i colpi di codina dei piccoli sulla pelle dilatata del marsupio. |
ma che spettacolo stupendo #25 #25
ma la femmina....aspetta che il maschio partorisca per rimettergli le uova nuove? #24 |
se la femmina ha già uova pronte inizia il corteggiamento prima ancora che nascano, lo dimostra bene la foto, il maschio appena partorito si avvicina x corteggiare ma lei oramai le aveva espulse, poi appena nati il maschio lava il marsupio e accetta subito le uova, se non ha uova pronte si corteggiano fino al passaggio delle stesse
|
Penso che il maschio non avrebbe nemmeno il modo per poter ospitare le nuove uova.. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |