Grazie mille Buz... comunque ti ricordo che io non decido nulla, cerco piuttosto di essere fedele al biotopo che mi sono scelto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
(certo con qualche licenza poetica) ... grazie mille comunque per i consigli sulle piante!
Sono all'allestimento... ho messo ghiaino color ambra in tutta la vasca tranne un pò anteriormente nella quale ho messo sabbia fine color chiaro; tra le due ho distribuito sassi e ghiaino più grosso, che fa come da diga tra i due livelli. Ora come ora ha un aspetto un pò "artificiale" (direi ordinato piuttosto) ma i miei cory lo renderanno sicuramente più naturale
Ho disposto tre grossi legni di torbiera e spero che facciano diventare l'acqua un pò ambrata, come piace a noi insomma (mio padre l'ha definito un acquitrino... per ora l'acqua è solo torbida, 3 giorni di vita). Se non avviene provero con l'acqua di bollitura delle foglie...
Ho riempito con 80% circa osmosi e 20 rubinetto (declorificata ovviamente), misurando il KH e aggiungendo CO2 fin dove potevo spingermi in tabella.
Per ora, ho valori di 6.8 - 6.9 per il pH e 4 dKH, i test askoll fanno un attimino cagare ma tant'è... 20 - 22 bolle-min. Direi che se riesco a stabilizzarli, ci siamo... aspetto il picco dei nitrati, intanto questo sabato metto qualche pianticella.
Che ne dite, procedo bene? Dimentico qualcosa?