Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
più esperienze si hanno più si cresce e si migliora ...........a volte anche solo leggendo un buon libro si può viaggiare (UNCPA leggi e poi vedrai che viaggi) .....ma se si può farlo meglio viaggiare....
ps a settembre sono stato a SPietroburgo per lavoro per due giorni solo ma è stato impressionante .......c'ero stato 20 anni fa e non esisteva un negozio e una vetrina solo muri dei palazzi......ora sembra Las Vegas ( e anche un pò via del Campo per gli amanti di De Andrè ) il cambiamento della Russia lo abbiamo visto e letto tutti mase lo vedi di persona ti colpisce abbbastanza.......
Lo ho fatto tanti anni fa.. quando avevo qualche anno in meno.
Studiavo e lavoravo e mi ha aiutato molto a capire tante cose e soprattutto a ragionare in maniera diversa ed a capire come sei considerato all'estero ..
Molti di voi lo sanno, giro il mondo per lavoro. E il consiglio che ti do' e' di partire appena ne hai la possibilità, non tanto per toglierti da questo paese, ma per crescere, l'esperienza all'estero ti accrese, ti permette di conoscere altre mentalità diametralmente opposte alle tue, e per ironia delle sorte spesso si impara ad amare il paese che hai lasciato. E' un opportunità unica che se sei giovane e' un delitto non coglierla.
andarsene via, girare il mondo e conoscere posti e culture totalmente nuove e sconosciute...al liceo io e un mio amico sognavamo di prendere un furgone e partire per andare in India...sarebbe il mio sogno...
poi ci siamo persi di vista, lui va spessissimo in Sud Africa perchè ha la sorella che lavora lì all' ambasciata Italiana, ha viaggiato per mezzo mondo, ha vissuto tante esperienze che io posso solo immaginare...
trasferirmi e partire? di posti nel mondo ce ne sono...
dove? Australia, Messico, Jamaica, Maldive, Giappone, Brasile...tutto sta ad avere le palle per lasciare tutto qui e andarsene...restando per sempre Italiano nel cuore!!
2) poi dove si vive non è che sia rilevante, l'importante è avere la fortuna
di trovare e fare un lavoro che ti piace veramente o per lo meno quando è Lunedì e hai la settimana davanti non sei incazzato nero...ma sei (quasi contento)....ecco il perchè del viaggiare e dell'esperienza e perchè no dell'eventuale occasione che ti puo capitare......poi che uno viva a Katmandu/NewYork/Eboli/Zena ....mica fa tanta differenza no???
secondo me he??
Abra, le notizie di come si vive in america mi sono arrivate da un giornale olandese che arriva per posta a mia madre una volta a settimana, è giornale + molto + serio di quelli italiani dove i giornalisti lavorano seriamente e non dicono le caxxate che dicono quelli italiani
non ho detto che in itlia si vive bene e che non c'è la gente per strada, ma dico che ci sono posti dove la situazione è peggiore rispetto all' italia
e in questo periodo di crisi in italia si vive meglio che in america, in altri periodi no
certo l' italia ci sono cose brutte come la mafia, I GIORNALISTI, l' attuale classe politica nessuno escluso sia destra che sinistra, la burocrazia ecc, ma io amo lo stesso questo paese
Wow sono contento che abbia preso un po' piede questa discussione e grazie per le risposte e i consigli!
Ho avuto la fortuna di andare in Australia nel 2006 con un mio amico, per un mese e mezzo, anche se non l'ho girata molto dato che ero ancora minorenne.. Per quel poco che ho visto è tutto un altro mondo..
A parte i posti fantastici che ho potuto ammirare, mi è restato impressa la facilità con la quale si fa amicizia, o come le persone decidano di aiutarti solo per il fatto che vieni dall'Italia.. E' impressionante!
Originariamente inviata da UCN PA
bubba21, non te ne andare, secondo me non ne vale la pena, poi vedrai come timancherà l' italia
Più che l'Italia mi manchera la famiglia.. Vivo in un posto bellissimo, di certo non mi posso lamentare, però visitare un'altro posto come l'Australia sarebbe un sogno..
Originariamente inviata da Abra
ovvio......il problema è quando lavori come un cretino e fatichi ugualmente a mangiare.
Che poi dalle altre parti non trovi l'oro siamo daccordo penso tutti,ma se anche andare via mi desse un minimo di tranquillità in più,rispetto a quella che ho ora,partirei domani.
Eh già.. Tanto per fare un esempio stupido, quando ero stato in Australia ricordo che la benzina costava la metà rispetto a qui, senza contare che mediamente la busta paga è maggiore e la vita costa meno..
Originariamente inviata da Wurdy
Manuel tu NON puoi farlo ... almeno per i prossimi 20 anni !!!!
Hai appena messo il fotovoltaico...e devi ammortizzarlo !!!
Mi ero già dimenticato dei pannelli, bella in****ta che ho preso! -28d#