Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
sjoplin, nooooooooooooooo, al max muore di fame... ma è uno spettacolo compralo costa solo 45 euro
Non mi pare un atteggiamento da acquariofilia responsabile, spero fosse solo una battuta......
codice:
il mio è particolarmente attirato dalla catalaphillia...è sempre nei paraggi
Molti Majidi sono attratti dalle attinie, e dai coralli che per forma e dimensioni le ricordano; riescono a contrastare l'attacco delle nematocisti, e a instaurare una simbiosi commensalistica. Sarebbe interessante sapere se anche S. seticornis utilizzi l'attinia come punto di riferimento per trovare partner sessuali.
Provate a passare la notte con una torcia in mano... forse vi regalerà quest'emozione anche a voi.
eccoci di nuovo qua, di baby eunice di sera al buio ne ho tolto diversi, spasseggiano sui vetri e col retino li becco; uno un pò più grosso color arancio col collare bianco sta rintanato nella basetta del sarcopiton, per altro ben attaccato pure con la colla, impossibile da staccare, che ne dite se piglio la roccetta col sarcopiton e la metto in una vaschetta con acqua dell'acquario e un pò di flatworm exit, lasciando però il sarcopiton fuori dall'acqua (metterei solo la basetta)? potrebbe intontire l'eunice, non so più cosa fare, ne ho a decine, e l'acquario è allestito da poco quindi non posso smontare un bel niente.
sono pieni di antenne, uno è il classico arancione con collare bianco e antenne; gli altri sono molto piccoli, ma i cirri in testa si vedono, quindi direi che si sono eunici. Purtroppo già ne trovai altri 2 neri e lunghi circa 5 cm, li cucinai con tutta la pietra. Mai più visti. Bleah che schifo, li odio e me li sogno pure dinotte, non ne posso più!! -04
negli ultimi giorni ne ho beccati altri 3 sui vetri al buio, e tutti con il collare bianco e le antenne. Beccati con il retino, ed uno l'ho aspirato con la siringa. finiti tutti giù per il lavandino.