Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
non ne posso più, 6 mesi fa ho cucinato una pietra piatta contenente 2 bei eunici neri. Oggi a distanza di tanto tempo mi ritrovo la stessa pietra piena di presunti baby eunice, penso siano loro, al buio escono completamente, strisciano sul vetro e rosicchiano quello che trovano, appena faccio luce rientrano di gran fretta nella tana, veramente assomigliano molto di colore al vermecane, sono piccolissimi, magrissimi e lunghi circa 2cm, però sono sicura che abbiano sulla testa dei baffi antenne. Tutti i vermi con antenne sono pericolosi, non trovo niente su internet che mi aiuti nella classificazione, sono troppo piccoli per capire bene cosa siano. La faccia è per ora minuscola. Ricucino la pietra? -04
ma che tu sappia tutti i vermi con le antenne sono pericolosi? Sembra abbiano un ciuffo di capelli in cima alla testa tipo ombrello. Mi dispiace in quanto ci sono dei vermi innocenti li dentro, ma sti maledetti li devo sterminare. La volta scorsa ho messo la pietra in un secchio con acqua bollente che cambiavo ogni 10 minuti, una volta finito e rimessa in acqua chiaramente ridiventerà piena di ciano, giusto? I valori li ho ok, tranne i maledetti po4 che nemmeno con le resine non riesco ad abbattere, a cosa vado in contro? Sballamenti dei valori?
Pelma, se sono come era il mio (un mostro enorme) hai poco da fare. Ma se sono piccoli, allora cè un granchio che seli divora volentieri, li fa letteralmente a fettine!
Pelma, se sono come era il mio (un mostro enorme) hai poco da fare. Ma se sono piccoli, allora cè un granchio che seli divora volentieri, li fa letteralmente a fettine!
quale sarebbe sto granchio che si mangia quelle schifezze? Sono molto piccoli, tanto che non sono sicura al 100% che siano eunici, mi fa strano che escano completamente fuori, li trovo pure sul vetro, due li ho pescati con il retino. La roccia è una bella piattina di quasi 30 euro, buttarla no, al limite la ricucino, ma uno di questi vermi l'ho trovato dalla parte opposta dell' acquario, penso che ormai siano per tutto. Spero solo di sbagliarmi.