Ricomincio con l'acquariofila(nuove domande pg3)
Ciao a tutti ho avuto per alcuni anni un acquario marino con i fiocchi, con coralli duri ecc; poi in seguito a un disastro estivo e alla mancanza di tempo ho abbandonato l'acquariofila per un pò, adesso nn avendo abbastanza tempo per ritornare al marino evrei deciso di dedicarmi a un dolce nn troppo grande, che richiederà si tempo ma nn tanto quanto il marino.
Avrei deciso di fare un acquario sui 120lt per dei ramirezi più qualche altro pesciolino tipo cardinali.
come acquario avrei optato per un juwel rio 125, domanda: va bene il filtro in dotazione o devo prenderne un altro?
Come impianto di illuminazione pensavo di tenere i 2 t5 in dotazione.
Adesso ho bisogno di qualke consiglio su come fare il fondo considerato che ovviamente voglio mettere piante vere.
E poi anche qualke consiglio su tipo e quantità di piante per questa specie di pesci. se possibile vorrei evitare di mettere un impianto di co2 considerato che non voglio fare una foresta nell'acquario, però consigliatemi voi.
Per l'acqua io ho un impianto ad osmosi, l'acqua la dovrei miscelare con quella del rubinetto o il ph e kh di quella di osmosi è già a posto?