Progetto vasca 120*40*50h - PART 1 - Scelta ospiti
Dopo innumerevoli peripezie, sto finalmente completando i lavori a casa, se tutto va bene la prossima settimana ci sarà l'ingresso trionfale^^
Visto che lo spazio da occupare è parecchio perchè non studiare un acquario?
Studiando a tavolino ho ritagliato uno spazio in sala dove posizionare una vasca.
L'unico inconveniente che è nato è dovuto alla profondità, infatti per un fatto di mobilio potrò arrivare a prendere una vasca con una profondità abbastanza scarsa, 40cm.
Le misure della vasca saranno quindi 120*40*50h.
La vasca sarà aperta, con filtro esterno.
Fino a qui nessun dubbio, adesso prima di pensare ad allestimento, luci, e tutto il resto vorrei un vostro consiglio per trovare i giusti inquilini.
Lasciando da parte i grandi classici, come scalari discus e similia che già ho avuto e che ancora ho in un'altra vasca vorrei intraprendere il cammino per lidi più particolari^^
Quello che preferirei è:
Pesci: in vasca non metterò più di 3 specie, comunque sia ce ne sarà una che farà da protagonista nella vasca, possibilmente colorati!
Parlando di biotopi preferisco in ordine: Americano, Africano, Asiatico
Allestimenti: trovo affascinante sia quello con molta vegetazione sia quello roccioso, unica cosa che mi piacerebbe è avere piante sul pelo dell'acqua, tipo pistia per intenderci.
Per il resto a voi la parola!
|