Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Mi è arrivato lo schiumatoio è un seaclone 100 ,credo da quello che ho capito leggendo su i vari post che si tratta del primo modello perchè ha la colonna di contatto più lunga dell' ultimo modello.
Ho letto che è possibile farlo diventare uno schiumatoio quasi discredo effettuando alcune modifiche :
*1 portare il tubo interno ad una lunghezza di 7 cm (solo per le prime versioni che avevano tale tubo più lungo
*2 Aggiunta di un tubo venturi
*3 modifica alla girante della pompa
Secondo voi è il caso di apportare queste modifiche? Mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato
ciao grazie
Io le ho fatte al mio Seaclone 100, ma non ho tagliato il tubo interno però. Ho sostituito la pompa da 1000 litri/h con una da 1200 litri/h. Ho tolto la spugna che c'è all'ingresso, ed ho modificato la girante. Stesse modifiche che hanno fatto vari utenti come Niko, etc. Ora devo dire che il Seacess come tutti lo chiamano funziona bene. Il prodotto nel bicchiere è molto scuro. Certo ci son schiumatoi migliori, ma nel mio caso la scelta è stata dettata, dalla mancanza di lavoro e quindi il non poter fare "certi investimenti" tipo nel Tunze 3110, infatti lo trovai usato, e per quello che l'ho pagato fa anche troppo. Ciao.
Io le ho fatte al mio Seaclone 100, ma non ho tagliato il tubo interno però. Ho sostituito la pompa da 1000 litri/h con una da 1200 litri/h. Ho tolto la spugna che c'è all'ingresso, ed ho modificato la girante. Stesse modifiche che hanno fatto vari utenti come Niko, etc. Ora devo dire che il Seacess come tutti lo chiamano funziona bene. Il prodotto nel bicchiere è molto scuro. Certo ci son schiumatoi migliori, ma nel mio caso la scelta è stata dettata, dalla mancanza di lavoro e quindi il non poter fare "certi investimenti" tipo nel Tunze 3110, infatti lo trovai usato, e per quello che l'ho pagato fa anche troppo. Ciao.
be per un nano penso che il seaclon non sia poi cosi male, non l' ho mai avuto ma conosco tanti amici che si trovano abbastanza bene, io ho un primz e non è affatto male per un nano
be per un nano penso che il seaclon non sia poi cosi male, non l' ho mai avuto ma conosco tanti amici che si trovano abbastanza bene, io ho un primz e non è affatto male per un nano
Si infatti cristian non era un denigrare il mio. Io personalmente lo lascio acceso sempre.