![]() |
un parere su................
Ciao volevo un parere sulla disposizione delle rocce. Ormai è passato un mese dalla maturazione fatta completamente al buio e sta mattina ho effettuato il primo cambio 10l e sono partito con il fotoperiodo di 1h al giorno.Come vi sembra come inizio?
|
io avrei coperto quel buco centrale dove si vede il buco, magari togliendo un masso davanti, poi non so aspetta altri pereri #22
mi piace #25 |
Quote:
|
verifica bene la stabilità delle rocce per evitare frane e smottamenti :-))
io per il cambio avrei aspettato la fine del fotoperiodo....ma sono scelte ;-) per il resto bella disposizione ;-) effettivamente le rocce non sembrano di altissima qualità ma anche le foto possono ingannare :-)) buona avventura...... #25 |
la disposizione non è male... quoto, invece, quanto detto da g@be riguardo il cambio
|
Grazie, per la stabilità credo che stia a posto per quanto riguarda le rocce è vero ci sono rimasto un pò male le ho acqistate in rete da aquariumcoralreef comunque su alcune ci sono delle alghe calcare ed alghe rosse.
Se si come posso fare?Il prossimo cambio qundo potrò farlo? inizio subito con le resine per po4? Scusatemi per tutte queste domande ciao |
il prossimo cambio...quando ci sarà bisogno :-)) ...provo a spiegarmi meglio....ognuno ha la propria filosofia dei cambi, io ne faccio uno al mese del 10%, però c'è chi ne fà 10% a settimana! Ti consiglio di inserire le resine ed osservare bene la vasca....se vedi spuntare alghe non cambiare acqua, forniresti solo nuovi nutrimenti alle alghe stesse, se tutto procede per il meglio un cambio del 10% a fotoperiodo ultimato è più che sufficiente...poi ti regoli secondo la necessità! Questo è il mil parere, e quello che ho fatto nella mia vaschetta. ;-)
|
Quote:
|
[/quote]
Il prossimo cambio lo farei a fine fotoperiodo, per i po4 non mi sembra il caso di intervenire ora ma a quanto stanno???[/quote] Ho fatto i test mi sembrano buoni : Ph 8 - Kh 10 - Ca 400 - No3 10 - Po4 0,25 quest' ultimi sono alti cosa dite inizio subito ad abbassarli? |
Il prossimo cambio lo farei a fine fotoperiodo, per i po4 non mi sembra il caso di intervenire ora ma a quanto stanno???[/quote]
Ho fatto i test mi sembrano buoni : Ph 8 - Kh 10 - Ca 400 - No3 10 - Po4 0,25 quest' ultimi sono alti cosa dite inizio subito ad abbassarli?[/quote] Vai di resine, se non abbassi ora i po4 rischi di coprire di alghe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |