Sabato sono arrivate tre belle potamotrygon in vasca...sono un po giovani,ma gia belle che quarantenate e mangianti quindi non ho resistito,l'intenzione era di prenderne 2 ma ,dato il prezzo scandaloso che mi hanno fatto ,dato che mi dispiaceva lasciarne la una sola soletta le ho prese tutte e tre.
Sono 3 Potamotrygon reticulatus o Orbignyi (ancora non si capisce quale sia il vero nome) hanno circa 2 mesi e mezzo di vita e misurano sui 10 cm di disco (25 con la coda) appena inserite dopo un ambientamento di 1 ora goccia a goccia ,dato che la conducibilita' nella loro vasca era circa 700 uS e da me 160...sguazzano felici nella vasca ,si sono insabbiate subito e hanno mangiato chironomus congelato e krill dopo un paio d'ore...
Oggi faro' un po di foto alle 2 femmine e all'unico maschio che pero' e' il piu bellino come pigmentazione del disco..poi nel pomeriggio posto.
Ho lasciato in vasca 3 cory che avevo usato per testare la maturazione,figli dei miei ma abbastanza grandicelli sui 5 cm..non vi dico le razze come provano a fargli gli agguati ..sono uno spettacolo peccato che i cory siano almeno 3 volte la loro bocca e devono anche "spinare" non poco visto come reagiscono le pota una volta provato a morsicarli...
tempo un paio di giorni e li levo tranquilli non sono un sadico anche se il pesce vivo e' fondamentale per la loro dieta...
a dopo per le foto ;)