|
Originariamente inviata da aleo23
|
ma quanto e grossa sta vasca?
no perche se e 150 50 50
non credo ci siano tutti sti problemi
la metti in piedi e scendi
anche se le scale sono anguste non credo che gli antichi si divertivano a vedere le persone scendere di sbiego dalle scale
quindi presumo che minimo sono larghe 60 se non 700 cm
con i 150 cm puntai in alto
le ventose che aime costano ma sempre meno che una scollata e risiliconatura
o addirittura una vasca nuova
sono la soluzione migliore
io normalmente porto se3rbatoi di polietilene
per autoclavi giu dalle scale delle cantine
e spesso i serbatoi sono 120 150 70
eppure le porto
con un po di ingegno
poi ho sempre secondo me e
metti na foto di sta benedetta scala?ù
|
Purtroppo le cose non stanno esattamente così.
Innanzitutto mi risulta non essere una buona idea portare una vasca facendola poggiare di lato, o semplicemente mettendola in verticale. Questo perlomeno stando a quanto normalmente affermato da chi li trasporta.
Inoltre devo precisare che gli antichi (il mio palazzo è del 1500/1600) facevano le scale comode, perchè non c'erano gli ascensori.
Purtroppo i moderni, cioè il sottoscritto e gli altri condomini, siccome sono più pigri degli antichi, e soprattutto hanno la corrente elettrica, hanno fatto tagliare le scale e mettere un ascensore una ventina di anni fa.
Le scale, quindi, non sono a grandezza naturale o standard, ed in particolare nell'ultima rampa che portava a quella che una volta era la terrazza ma che dai primi del 900 è il mio appartamento (più precisamente, di mio nonno: a quei tempi ancora non mi occupavo di acquari

).
Probabilmente le ventose sono una buona idea. Vediamo cosa mi dice il trasportatore di pianoforti che domani sera farà un sopralluogo.
Grazie