Rocce ed Acqua inserite (Foto) iniziano i Test *Elos Mini*
Ciao Ragazzi,
vi ricordate di me???
Comunque con il negoziante siamo arrivati al dunque.
Inseriti 70 litri di acqua avviata dai suoi acquari, 10 Kg di rocce vive (Indonesia), 7/8 litri di acqua d'osmosi con galleggiante in sump e reintegro automatico (anche se il sistema non mi convince).
Intanto vi chiedo che ve ne pare della rocciata e della qualità delle rocce.
Inoltre ho già notato la presenza di un granchietto nascosto in uno dei fori delle pietre, di un asterina a 3 braccia, di 1 gamberetto trasparente e molto piccolo con una striscia rossa sulla schiena. Poi ci sono delle cose che per ora non riesco a riconoscere.
Poi ho iniziato a misurare i parametri e questi sono quelli che per ora ho potuto riscontrare:
Densita (con densimetro a lancetta resun): 1.021/1.022
No3 (con test Red Sea): 5
Ph (Elos): 8,2
Kh(elos): 8
Temperatura: 26 gradi
Continuo dicendovi che non abbiamo ancora inserito un termoriscaldatore, la luce viene accesa solo per dare una controllatina (ma è comunque presente luce ambientele) e pensiamo di fare 2/3 settimane di buio prima di iniziare col fotoperiodo.
Inoltre abbiamo inserito 3 fiale di Elos AcquaUno M e portato a regime schiumatoio, pompa di risalita e pompa di movimento Nano Koralia.
P.S. Continuo a combattere contro le microbolle e il rumore dello scarico del System mini Elos e VINCEROOOO
|