Ciao a tutti,
allora io ho cercato qualche anno fa una spedizione legale per spedire pesci in Italia, ma ogni spedizione mi diceva che non lo possono fare ma se voglio ad ogni costo, mi fanno questo favore solo ed esclusivamente per me (solo perché mi chiamo goberjak e sono cosi bello), per un sovrappremio di 15 ai 25 euro???
Che stronzata, il pacco vien gestito come tutti i pacchi, volevano solo sfruttare la situazione!!
In Germania esiste una spedizione apposta solo per animali vivi dove vien ritirato il pacco dalle 5 alle 7 di sera e vien consegnato entro 12 ore!!
Peccato che un servizio del genere non esiste in Italia!
Io, devo dire che ho violato la legge sicuramente più di 100 volte spedendo dei pesci in Italia e ho visto che tranne le isole, pacco celere plus e un ottimo servizio!
Per le isole l´unico modo per fare arrivare i pesciolini nel ramo di 24

ore e SDA Golden Service!!
Io ho spedito solo pesci da fondo, Loricaridi e Corydoras, a questi tipi di pesci non serve tanto spazio, e non devono nuotare in continuazione, in più se scende la temperatura sotto 23 gradi, il consumo dosigeno scende tantissimo e non crea tanti problemi a loro!
Io normalmente gli metto max. 2 pescietti a sacchetto, di cui 1/3 acqua e 2/3 ossigeno!
Messi in un pacco in polistirolo e quando serve, un Heat Pak per tenere caldo il pacco!
Cosi devo dire che non ho perso fin ora un pesciolino per colpa della spedizione, anche se e capitato un o due volte un ritardo anche notevole e li era solo culo che non sono morti i pesciolini!
ciao
Günther