|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Gando, intanto quelle delle foto mi sembrano proprio crystal red, di grado molto basso, sì, ma comunque crystal...quel mangime, anche se non è il più indicato per caridine, di certo non le ha uccise...
Quindi se ho capito bene, avevi circa 30 gamberetti e ti sono morti tutti tranne quelle 3, giusto? E questi 30 li hai inseriti a 20 giorni dall'allestimento? Se è così, il filtro potrebbe non essere maturo, anzi, dato che avevi NO2 a 1 (anche se con il test a striscia) sicuramente non lo era ed avendo inserito gamberetti e fatto cambi d'acqua, magari hai sballato il processo....forse è questo che le ha uccise...
Fai i test e cercheremo di capire meglio...
|
grazie a entrambi per l'aiuto ora cambio anche il titolo.
possibile che si il filtro non sia maturo ma... non è possibile una coincidenza deve essersi risballato qualcosa l'altro ieri. perchè stavano tutte bene.
l'ammoniaca dal fondo potrebbe essere una cosa...
le mia mani magari accidentalmente sporche di detersivo? dato che facendo mente locale prima ho lavato i piatti?
l'aver svuotato l'acqua del filtro in vasca...
o forse appunto un picco di nitriti inaspettato
i gamberetti erano 40, dopo l'intrudozione ne sono morti circa 10, e ci puo stare sono arrivate esanimi dalla spedizione.
10 sono state inserite nel mio cubo un mese fa e sono ancofra vive e vegete
insieme a queste 10 ho provato a salvare quelle ancora vive che ho visto nel cardinaio quindi altre 6 di cui due sono morte nel cubo ma le altre apparentemente si sono riprese
3 girano nel cardinaio
4 le ho viste stamane morte nel cardinaio
a parte questi numeri domani o dopo recupero dei test seri, nel frattempo sto fermo
compro i test a reagente e per nh4 ok! GRAZIE